Volume microfono a condensatore troppo basso

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
Io ho acquistato da poco il seguente kit audio (con l'obiettivo di registrare l'audio dei miei video in maniera professionale):
-Microfono a condensatore samson C01
-Scheda audio focusrite scarlett 2i2 2nd generation (presa usata su ebay con 1 anno di garanzia)
-Asta, filtro anti-pop, anti-vibrazione (di scarsa qualità ma non dovrebbe portare problemi all'audio)
-Cavo xlr amazon basics
Il problema è che ascoltando la registrazione il volume è bassissimo, quasi non si sente, non al livello dei soliti video di youtube.
-Il microfono è collegato alla scheda audio tramite xlr.
-L'alimentazione phantom a 48v è attiva
-La scheda audio è collegata direttamente alla scheda madre via usb senza ulteriori hub di mezzo.
-La distanza tra me è il microfono è di 20-30 cm al max, è anche se registro attaccato al microfono si sente poco in ogni caso.
-Ho installato i driver della scheda audio dal sito.
-Provando ad alzare il gain della scheda audio al quale è collegato il microfono al max si sente bene ovviamente con i rumore di sottofondo (ma non mi sembra la giusta soluzione, dato che ho visto su youtube molto impostarlo verso la metà o più.
Come posso risolvere?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
Io ho acquistato da poco il seguente kit audio (con l'obiettivo di registrare l'audio dei miei video in maniera professionale):
-Microfono a condensatore samson C01
-Scheda audio focusrite scarlett 2i2 2nd generation (presa usata su ebay con 1 anno di garanzia)
-Asta, filtro anti-pop, anti-vibrazione (di scarsa qualità ma non dovrebbe portare problemi all'audio)
-Cavo xlr amazon basics
Il problema è che ascoltando la registrazione il volume è bassissimo, quasi non si sente, non al livello dei soliti video di youtube.
-Il microfono è collegato alla scheda audio tramite xlr.
-L'alimentazione phantom a 48v è attiva
-La scheda audio è collegata direttamente alla scheda madre via usb senza ulteriori hub di mezzo.
-La distanza tra me è il microfono è di 20-30 cm al max, è anche se registro attaccato al microfono si sente poco in ogni caso.
-Ho installato i driver della scheda audio dal sito.
-Provando ad alzare il gain della scheda audio al quale è collegato il microfono al max si sente bene ovviamente con i rumore di sottofondo (ma non mi sembra la giusta soluzione, dato che ho visto su youtube molto impostarlo verso la metà o più.
Come posso risolvere?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai provato a fare la cosa più stupida, cioè avvicinare la bocca al microfono?
In ogni caso devi controllare il settaggio della scheda audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili