PROBLEMA Volume bassissimo delle Sennheiser

Pubblicità

0144walter

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho delle Sennheiser PC 320 che mi sono arrivate oggi belle fresche, ma appena le collego al PC... sento il volume bassissimo! Io ho detto: ma come è possibile che con le Razer Kraken Pro si senta tutto ad un volume impressionante mentre con queste no? Ho pensato alla scheda audio integrata alla scheda madre (il PC è un HP Pavilion G6 2212SL), che è un certo IDT High Definition Audio, ed ho pensato che FORSE era questo il problema. MA... MA con le Kraken tutto funziona alla grande e con le Sennheiser PC 320 no? Stavo pensando allora all'acquisto delle Asus Xonar U3, ma non ne son proprio sicuro D: Voi che dite? C'è una soluzione oppure "devo" comprare lo Xonar U3?
P.S Ho settatto tutto il volume al massimo, ma niente ç_ç

prova semplicemente ad attaccare ad altri dispositivi come cellulare lettore portatile e vedere se anche lì il volume è bassissimo perchè comunque sono 32 ohm e quindi strano

Io non capisco. Metto in sospensione il PC, lo riapro. BAM funziona perfettamente. Una cosa però... si sente gracchiare, se acquisto le Xonar U3, oltre ad amplificare, miglioro la qualità audio?

Ricapitoliamo, attacca le cuffie al telefono e fai dei test per sentire se gracchiano,
NON mewttere subito il violume a manetta, dagli il tempo di rodarsi.

Poi accendi il pc e prova le cuffie li, se il problema si presenta con questioni relative al risparmio
energia probabilmente devi provare a reinstallare i driver della scheda (che tiri giù dal sito HP).
Se non risolvi e pensi di prendere una scheda aggiuntiva, fai prima un pensiero alla Xonar DGx o DG,
in base alle porte che hai disponibili sulla scheda madre.

Ricapitoliamo, attacca le cuffie al telefono e fai dei test per sentire se gracchiano,
NON mewttere subito il violume a manetta, dagli il tempo di rodarsi.

Poi accendi il pc e prova le cuffie li, se il problema si presenta con questioni relative al risparmio
energia probabilmente devi provare a reinstallare i driver della scheda (che tiri giù dal sito HP).
Se non risolvi e pensi di prendere una scheda aggiuntiva, fai prima un pensiero alla Xonar DGx o DG,
in base alle porte che hai disponibili sulla scheda madre.

E' un portatile (HP Pavilion G6 2212SL), dubito che ci stia una scheda audio interna :asd:
Comunque, volume ancora più basso sull'iPhone 4S (non mio, non compro sta cacchetta lol), mentre con le Razer Kraken Pro le orecchie esplodono D: . Ora mi chiedo, come fanno delle cuffie create da un'azienda specializzata in audio a non superare delle cuffie di un'azienda NON specializzata? Riporto le specifiche:
Razer Kraken Pro: 20-20000, 32 ohm, 40mm neodimio
Sennheiser PC 320: 15-23000, 32 ohm, 40mm

- - - Updated - - -

UPDATE: il volume (non me ne sono accorto) è normalissimo. Sono i bassi il problema. Ogni volto che ascolto musica (quella Dubstep) i bassi è come se abbassassero il volume e gracchia un po. Comprerò comunque lo Xonar U3

La cuffia non è inferiore se il volume di un integrata per portatili non riesce a pilotarla,
se ti do le mie che costano 150 euro, l'integrata al massimo può grattare il cavo,
ma non le metterei nemmeno per sbaglio a paragone con delle razer.
Probabilmente le Razer usano padiglioni molto sensibili e sennheiser ha scelto padiglioni
della stessa impedenza ma meno sensibili, quindi serve più output per muoverle bene.
Altra cosa, Razer strapompa i bassi uccidendo senza tante menate le medie frequenze,
Sennheiser tendenzialmente cerca di fare cuffie un po' più lineari,
in particolare le 320 sono anche semiaperte per la ricerca di una maggiore spazialità del suono,
quindi basilarmente non sono una cuffia Basshead che cerca di sfondarti il martelletto al
primo colpo di grancassa. Fai anche attenizone a come usi l'equalizzatore, se vai oltre gli 0 DB
perchè pompi i bassi a dismisura, il PC semplicemente manda fuori un segnale
distorto su quelle frequenze.

C'è sempre il diritto di recesso se la cuffia non incontra i tuoi gusti,
Ti prendi delle AKG K619 da DJ e un cavettino che splitta mic e cuffia
per quando sei in chat e hai bassi da stupro del timpano che cerchi.

Ultima modifica:
La cuffia non è inferiore se il volume di un integrata per portatili non riesce a pilotarla,
se ti do le mie che costano 150 euro, l'integrata al massimo può grattare il cavo,
ma non le metterei nemmeno per sbaglio a paragone con delle razer.
Probabilmente le Razer usano padiglioni molto sensibili e sennheiser ha scelto padiglioni
della stessa impedenza ma meno sensibili, quindi serve più output per muoverle bene.
Altra cosa, Razer strapompa i bassi uccidendo senza tante menate le medie frequenze,
Sennheiser tendenzialmente cerca di fare cuffie un po' più lineari,
in particolare le 320 sono anche semiaperte per la ricerca di una maggiore spazialità del suono,
quindi basilarmente non sono una cuffia Basshead che cerca di sfondarti il martelletto al
primo colpo di grancassa. Fai anche attenizone a come usi l'equalizzatore, se vai oltre gli 0 DB
perchè pompi i bassi a dismisura, il PC semplicemente manda fuori un segnale
distorto su quelle frequenze.

Quindi in pratica la mia "scheda audio" (se esiste nel mio PC) non regge le Sennheiser... quindi vado per le Xonar U3? Ma comunque, non pretendo chissà cosa di bassi (le Kraken mi davano molto fastidio quando i bassi erano VERAMENTE ESAGERATI) ma le PC 320 con il volume al massimo, i bassi non esistono D: e si, mi sono accorto che le PC 320 puntano su un suono più cristallino... ma i bassi :S Posso risolvere con le Xonar U3 (e chiederò ulteriore aiuto nel settaggio di questa scheda audio) oppure è irrisolvibile? Spero che si risolvi, visto che queste cuffie sono veramente leggere e comode (soprattutto per il fatto che il volume si può regolare direttamente dal padiglione!)

no per reggerle le regge
le sennheiser ti fanno notare solo quanto faccia schifo
sul fatto che le pc320 non abbiano bassi e siano cristalline... se ascolti delle cuffie monitoring chissà che dici
ma ti pongo una domanda semi fatidica... hai fatto il rodaggio?
le razer tirano fuori subito i bassi perchè hanno solo quelli (e pure riprodotti male)
le altre che hanno tutto almeno 20 ore devi farle suonare

no per reggerle le regge
le sennheiser ti fanno notare solo quanto faccia schifo
sul fatto che le pc320 non abbiano bassi e siano cristalline... se ascolti delle cuffie monitoring chissà che dici
ma ti pongo una domanda semi fatidica... hai fatto il rodaggio?
le razer tirano fuori subito i bassi perchè hanno solo quelli (e pure riprodotti male)
le altre che hanno tutto almeno 20 ore devi farle suonare

Mai sentito parlare del rodaggio :grat:
Ho letto che si deve mettere l'headset ad un volume medio con la musica preferita per circa 4 ore e farlo altre volte nei giorni successivi (5 giorni credo)... oppure il rodaggio avviene pure se gioco normalmente (sempre a volume medio)? Visto che faccio sessioni di 7 ore :figo:

Il rodaggio dei coni serve, il padiglione è retto da parti in gomma/schiuma, etc.
che hanno bisogno di un tot di ore di riproduzione prima di essersi ammorbiditi,
giudicare prima solitamente, vuol dire giudicare un prodotto con bassi duri e meno spinti
e alti un po' taglienti.
Tendenzialmente è un operazione semplice da fare, una cinquantina di ore circa con le cose più varie possibili
e non c'è bisogno di fargliele fare tutte di seguito. L'amplificazione agiuntiva prersente in una Xonar U3 aiuta
la dinamica della cuffia e anche la parte delle frequenze basse, che risultano più energiche e dettagliate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro