Voltaggio RAM

Pubblicità

Albidemezzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sto per prendere un banco da 512mb, e la ram ha 2,5 v (volt?). Sul bios non mi dice niente di quanto suppota la scheda madre. Dove posso trovare questa essenziale informazione?

Albidemezzo ha detto:
Sto per prendere un banco da 512mb, e la ram ha 2,5 v (volt?). Sul bios non mi dice niente di quanto suppota la scheda madre. Dove posso trovare questa essenziale informazione?
il banco prendilo identico a quello che già hai onde evitare incompatibilità fra loro.....il voltaggio delle ram non c'è bisogno che lo tocchi almenochè non occhi il pc....da bios è già impostato da def!

Visto che avevo comprato un pc packard bell la ram è di una marca che non mette più a disposizione la mia ram. La ram vecchia è della micron, se tutto è uguale (p3200, ddr400 identici) non dovrebbero esserci inocompatibilità, vero?

Albidemezzo ha detto:
Visto che avevo comprato un pc packard bell la ram è di una marca che non mette più a disposizione la mia ram. La ram vecchia è della micron, se tutto è uguale (p3200, ddr400 identici) non dovrebbero esserci inocompatibilità, vero?
se i timing e il tipo di chip sono diversi si potrebbero scazzare quando sono messe insieme!

a parte il dual channel.....a volte anche messe sulla stessa piastra ed anche se lavorano in single channel potrebbero rompere le scatole

x evitare problemi mai(e dico mai!)mettere due ram diverse sullo stesso pc!

Ma la mia ram è introvabile!A un mio amico vanno comunque di due marche diverse, è solo caso o certe marche precise non vanno d'accordo?

Albidemezzo ha detto:
Ma la mia ram è introvabile!A un mio amico vanno comunque di due marche diverse, è solo caso o certe marche precise non vanno d'accordo?
dipende dal cip e dalle latenze che hanno le ram......
non si può sapere se vanno o no finchè non le provi....
cmq potresti vendere il banco che hai e prendere un kit da 2x512mb cosi sei sicuro che le ram andranno benissimo!

venditi il banco di ram che hai e prenditi un bel kit da 2x512 cosi puoi decidere se prendere delle ram +/- performanti....
la ram che hai ora dato che è di un preassemblato fà sicuramente pena come latenze e quindi sarà poco performante!

Quoto dany

Vendi quello che hai e ne prendi un kit 2x 512Mb così eviti ogni possibilità che non siano compatibili... poi quelli che danno assieme al pc si saranno i + economici che qindi meglio che lo cambi

Albidemezzo ha detto:
Sicuramente. Ma visto che devo essere certo che li vendo, senza ram va il pc?(che domanda impossibile!)(solo per pochi giorni).
il pc se va senza ram????:oogle:.....
:cav: ehm.....direi propio di no!!!!
ma infatti deve fare l'inverso....compri prima il kit a da 512mbx2 e poi ti vendi la ram che hai!

Albidemezzo ha detto:
Cavolo che pasticcio, adesso achi la vendo quella ram?A babbo natale?
sui vari mercatini hardware nei vari siti(questo compreso!) non ci vuole tanto a venderla!
e poi non è un problemone tanto il banco che hai lo puoi vendere sui 20/25 euro non di +...quindi se non riesci propio a venderlo non hai perso tutti sti soldi!

Pubblicità
Pubblicità