Voltaggio limitato e processore rallentato...

Pubblicità

FIrewind

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, possiedo un Amilo A1655G, con processore AMD Turion 64 ML-34 da 1700 Mhz.
Quando funziona normalmente il voltaggio è di 1.450 v, ma quando inizio a usare alcuni programmi il voltaggio scende automaticamente a 1.000v e di conseguenza anche la potenza del processore viene ridotta a 750 Mhz. Pensando fosse un problema di Risparmio energetico ho impostato le funzionalità del Pannello di Controllo su "casa/ufficio", ma non è cambiato nulla lo stesso, cosa posso fare ?
 
Disabilita da Bios le opzioni per la riduzione dei consumi ... tieni d' occhio la temperatura ... ;)
 
grazie dell'informazione,purtroppo non sono molto ferrato in materia di bios, quindi vi chiedo se avete un programma da consigliarmi per controllare la temperatura del pc, e sopratutto sapete dirmi che opzione del BIos devo toccare per disabilitare le condizioni di risparmio energetico ?

Grazie in anticipo.
 
Forse surriscalda... Xkè in idle dovrebbe essere ad un vcore di 1.000 circa, al max dovrebbe salire a 1.45, naturalmente con tanto di clock... Se a te fà il contrario c'è qlc che non và...

Cmq prova ad usare RmClock, in questo modo puoi verificare che funzioni tutto regolarmente...
 
Dunque ho installato RMclock, ho provato ad elevare le prestazioni del computer, ma mi si è spento, quindi dopo che si era raffreddato ho riportato tutto a posto, io non ci capisco molto, ma dalle indicazioni (metto l'immagine qua sotto) il processore continua ad andare alla metà delle sue potenzialità, cosa dovrei modificare per sistemarlo meglio ?

immagine7ii.jpg
 
Scusate se continuo a chiedere, ma....

come si disattiva il Col'n quiet, credo di aver capito che bisogna andare nel Bios, ma non ho capito in quale sezione, potete aiutarmi perfavore?

Grazie mille dell'aiuto.
 
Ma non hai un manuale d' istruzione ?
Generalmente è sempre spiegato come si fa ad entrare nel BIOS ... :sisi:
 
Non credo sia possibile disattivare il Cool&quiet su un portatile...

Dovresti usare RmClock, e regolarlo come si deve...
In ogni caso è giusto che il portatile sia al minimo della potenza e salga al max solo quando necessario. Questo x risparmiare la batteria e non sprecare inutilmente energia... Quindi non vedo xkè incasinarti la vita... ;) Se può interessarti posso cmq aiutarti a configurarlo, no problem :ok:
 
diabo84 ha detto:
In ogni caso è giusto che il portatile sia al minimo della potenza e salga al max solo quando necessario. Questo x risparmiare la batteria e non sprecare inutilmente energia...


sono d'accordo che questa è la funzione del portatile, ma il mio problema è che non raggiunge mai il massimo, l'OS load del mio processore raggiunge il 100% anche aprendo solamente una pagina web, questo rallenta il computer in maniera esagerata.
 
FIrewind ha detto:
sono d'accordo che questa è la funzione del portatile, ma il mio problema è che non raggiunge mai il massimo, l'OS load del mio processore raggiunge il 100% anche aprendo solamente una pagina web, questo rallenta il computer in maniera esagerata.

C'è qlc che non funziona allora... Sei certo che sia tutto ok?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top