DOMANDA Voltaggio e OC I5-4690k

Pubblicità
A cos'eri arrivato? Fammi un piccolo resoconto :sisi:
ora sono ad 1.005v (sempre fissi è normale?) e sembra essere stabile, a 1v crasha con bsod 0x00000124, se guardi qualche post sopra ho postato delle immagini con relativi dubbi, come ti sembra il voltaggio? ora vorrei dedicarmi ad overcloccare la cpu solo che non vorrei commettere errori, qualche consiglio? ah mi è scaduta la prova gratuita di aida purtroppo...

Ottimo voltaggio direi...hai testato XTU, Prime95 e qualche oretta di gaming a 1.005v? Temperatura massima?
parli del diavolo spuntano le corna... ora mentre non stavo facendo praticamente nulla (qualche pagina chrome) ha freezato e si è riavviato, con bluescreenview mostra sempre errore 124 ma com'è possibile che con aida, xtu, crysis3 ed altri giochi non sia crashato mentre ora si?

scusate se mi intrometto in questa discussione sull'overclock ma ho una domanda da porre sul processore in questione. Il moltiplicatore mi rimane fisso a x38. Precedentemente avevo fatto un pò di overclock (4.2) agendo dal software della mobo (asus rog maximums hero 7) e poi dal bios limando qualche impostazione (riportando la velocita da 102 mhz ai suoi 100). Ho resettato bios e tutto ma il moltiplicatore mi rimane impallato a 38, o 42 in Oc, Soluzioni?
causa del problema?

Capita, capita...dai 1.015v e riprova.
dovrei avere dei test precedentemente fatti, appena metto mano al pc ti posto gli screen, anche se non mi capacito di come possa aver freezzato per così poco! eppure sembrava stabile a 1.005.... ora ho anche la prova di aida scaduta , basta xtu? Comunque ora mi piacerebbe concentrarmi sull'oc del processore così vedo fino a quanto posso spingermi, consigli? Grazie ancora :)

Prova mezz'ora, verifica le temperature...
allora il test l'ho fatto partire verso le 12.30 e sono appena tornato a controllare e trovo il pc piantato, l'ho spento tramite tasto di accensione, su blue screen view mi dice MACHINE_CHECK_EXCEPTION errore 0x0000009c, mi preoccupano tutti questi bsod

Pubblicità
Pubblicità
Indietro