Voltaggio del C2D E6600

Pubblicità

snack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Qualcuno sa dirmi se e' normale che un E6600 non overcloccato stia a una tensione di 1.33V (con l'impostazione in automatico)? Sulla scatola c'e' scritto che la tensione massima applicabile e' 1.35V. Se volessi overcloccarlo sarebbe sicuro aumentare il voltaggio?
Grazie!

Se vuoi guadagnarci in temperature e longevità del processore ti conviene abbassarlo manualmente a piccoli passi e testarne la stabilità.. se facessi overclock nn ci sarebbero problemi perchè nn dovresti nemmeno perdere tempo ad alzarlo perchè già ora ha un valore che andrebbe bene per un oc..

Grazie, sembrava anche a me un po' troppo alto (fra l'altro ho visto che Ludus lo spinge a 3.8 Ghz con 1.39V). Chissa' come mai il settaggio in automatico te lo spara cosi' in alto...

snack ha detto:
Qualcuno sa dirmi se e' normale che un E6600 non overcloccato stia a una tensione di 1.33V (con l'impostazione in automatico)? Sulla scatola c'e' scritto che la tensione massima applicabile e' 1.35V. Se volessi overcloccarlo sarebbe sicuro aumentare il voltaggio?
Grazie!
imposta da bios manualmente 1.350v e lascialo cosi....(che tanto sarà sempre meno!)
anche se occhi,non in maniera esagerata,non dovrai alzare il voltaggio.

il voltaggio da def è di 1.350v e quindi è meglio impostarlo cosi anche tenendo il pc a def.
può succedere che un ctd a def può andare con voltaggio leggermente inferiore al def ma dovrebbe fare un sacco di prove e test x vedere di quanto può scendere e se è in rock solid.....meglio impostare il voltaggio da def e stai apposto.

Per esempio la nostra cpu ha un intervallo di voltaggio in cui è garantito il funzionamento..

Luke88 ha detto:
Per esempio la nostra cpu ha un intervallo di voltaggio in cui è garantito il funzionamento..
si ma conviene dare cmq 1.350v xche la mobo gli da sempre meno....
a me x esempio impostato da bios 1.350v da win vedo che il v.core è un pelo meno di 1.300v.

scusate anche io ho provato a fare overclock con l' e6600 ma è andato in crash il voltaggio stava a 1.168 e lo volevo portare a 3 ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro