DOMANDA Voltaggio alimentatore pc

Pubblicità

spike13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il cavo del mio pc si è rovinato e dovrei sostituirlo... A casa ho un altro adattatore che ha lo stesso jack, ma non so se va bene in termini di voltaggio.

Il cavo originale ha:
INPUT: 100-240V --- 1.2A 50-60 Hz
OUTPUT: 19V --- 2.15A

L'adattatore che ho invece ha:
INPUT: 100-240V --- 1.5A 50-60Hz
OUTPUT: 19.0V --- 4.74A MAX (90W MAX)

Va bene quello che ho a casa o è troppo potente per il mio pc e rischio di mandarlo in tilt?

ciao e benvenuto
parliamo di un portatile? a che modello appartiene quello che hai a disposizione e che modello di portatile hai?

Il cavo del mio pc si è rovinato e dovrei sostituirlo... A casa ho un altro adattatore che ha lo stesso jack, ma non so se va bene in termini di voltaggio.

Il cavo originale ha:
INPUT: 100-240V --- 1.2A 50-60 Hz
OUTPUT: 19V --- 2.15A

L'adattatore che ho invece ha:
INPUT: 100-240V --- 1.5A 50-60Hz
OUTPUT: 19.0V --- 4.74A MAX (90W MAX)

Va bene quello che ho a casa o è troppo potente per il mio pc e rischio di mandarlo in tilt?

Puoi usare tranquillamente, quello che hai tu.
La richiesta di corrente la fà l'utilizzatore, in questo caso il pc ed il secondo adattatore che hai, ha una tensione di 19Volt con una corrente di di 4.74Ampere sarà il pc a chiedergli solo i 2.15Amperer che gli servono e che erano erogati dal primo adattatore che adesso non ti funziona più.

Controlla solamente la polarità "+ -" dei 2 alimentatori sicuramente cè scritto sull'alimentatore vecchio, o sotto al notebook

Meglio se controlli anche con un tester (se ce l'hai)...inoltre sei proprio sicuro di avere lo stesso connettore di alimentazione dell'altro alimentatore? Potrebbe essere ad esempio più piccolo e quindi non far bene contatto.

Comunque sia prova, nel caso non succede nulla: sia che ci sia polarità invertita, che il connettore sia più piccolo, nel caso il portatile non riceverà alimentazione esterna e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro