Voltaggi DDR2: Domanda sull'overclock

Pubblicità

Golden Boy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Le DDR2 che posseggo sono marchiate Mushkin 667Mhz con timing 3-3-3-10 a 2.1v. Dopo essermi informato un pò vorrei apprestarmi a dare una "spinta" alla mia configurazione. Sapete dirmi normalmente qual'è il voltaggio delle DDR2 in modo da sapere di quanto aumentarle per raggiungere i 2.1v? So che potrebbe sembrarmi una domanda stupida...ma sono alle prime armi. :)
Grazie.

se la casa le da x 2,1v in teoria nn si dovrebbero superare quei voltaggi..ma se fai dei beach si puo" anche provare ha dare qualcosina in piu di volt..comunq aspetta qualche altro consiglio...

Bè da quanto ho letto in rete queste DDR2 sono estremamente overclokkabili con voltaggi sino ai 2.3v a 435Mhz con timing 5-5-5-15.
A me basterebe solo mettere il mio E6600 a 333 x 10 con i timing 3-3-3-10 a 2.1 come consigliato sulla scatola. Però non so di quanto volt aumentare sul bios....non vorrei fare casini. Il voltaggio standard dovrebbe essere 1.8v (quindi con aumento di 0,3v)...potete confermatmelo?

Ok grazie a tutti, provato a 3-3-3-10 a 2.1v (aumentando di 0,300v sul bios) con FSB 333Mhz (333x10) ed è stabile a 3,330mhz...:D
Ultima cosa: per un utilizzo quotidiano a che voltaggi mi consigliate di spingerele ram? 2,3v è il massimo, posso tenerle così per un utilizzo daily o e troppo?
Grazie.

Io le tengo a 2,225 con una ventola da 8cm che gli butta aria sopra....Per tenerle a 2,3 ti consiglio di mettere una ventola che gli butti aria sopra

Ok, grazie a tutte per le info.
Tengo un dissipatore TUNIQ Tower 120 LBP che tiene a bada la cpu.
Vedrò di aggiugere qualche altra ventola all'interno del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro