xJackaL
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 44
:ok:
Beh, uno poi ci prende gusto :asd:
Io dopo il phenom, il mio skylake l'ho occato (poi in daily per ora lo tengo basso a 4GHz), anche solo per vedere come sale :D
Da come lo descrivi sembrerebbe proprio aver bisogno di un poco di voltaggio in più per continuare a salire
Prova a vedere se con MSI afterburner ti fa sbloccare il controllo del voltaggio (purtroppo non tutte le schede video consentono la modifica del voltaggio :(, io alla mia ho risolto con un editor per vbios e flashando un bios modificato da me)
Se vuoi provare l'editor è questo: VBE7 - vBIOS Editor for Radeon HD 7000 series cards | TechPowerUp Forums
E questo il programma per flashare: https://www.techpowerup.com/downloads/2311/ati-winflash-2-6-7/mirrors
Ovviamente visto che è un metodo un po' delicato è a tuo rischio e consumo scegliere la via del biosmod
Se la scheda ha il doppio bios (come la mia) i rischi si abbassano, perché in caso il flash non vada a buon fine è semplicissimo ripristinare il bios stock (del quale in questi casi è fondamentale farne una copia di backup da utilizzare in caso di problemi)
GPU a parte che poi guarderò meglio, ora il vcore della cpu mi fa inc***are... rimetto a 3.2ghz con cool&quiet on, vcore su auto (come era prima) però invece di tornare a 1.32-1.332 come dicevo a inizio post stava a 1.36v, lo abbasso un po' a mano e si abbassa tipo del doppio di quello che sono sceso io, e comunque continua a oscillare tra 3 valori uno basso quando è in idle puro, uno normale e uno in load... non credo sia normale (a parte in idle scendere un po' per risparmiare corrente forse)