DOMANDA Volevo chiedervi un parere sui Dissipatori per Intel 5

Pubblicità

Artiik

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve ragazzi, volevo chiedervi se con l'arrivo dell'estate devo comprare un Nuovo Dissipatore visto che ho quello di stock :doh:.
Le temperature in IDLE sono 45° e in Game arrivano anche oltre i 60°. Ricordo che è durante l'inverno e quindi mi viene da pensare che mi friggerà il processore d'estate contando che sono a Roma e quindi fa anche abbastanza caldo.
Il mio Case è un Silencio 450 della CM che pensavo di cambiare per le piccole dimenzioni e prendere un Full Tower... ho un PC da Gaming ma che ho assemblato con troppa fretta e me ne pento pure :muro:..

dalle mie zone c'è un detto...."P la frett la atta fa i figli chcat"...tradotto...per la fretta la gatta fa i figli ciechi...purtroppo è stato lo stesso errore mio!
comunque...ti consiglio il CM tx3 EVO io ce l'ho e sotto stress l'I5 3570K sta a 50° ed occato a 4.2 sta sugli 80° è alto 136mm...e sta anche nel tuo case che mi pare abbia 156mm di spazio!

dalle mie zone c'è un detto...."P la frett la atta fa i figli chcat"...tradotto...per la fretta la gatta fa i figli ciechi...purtroppo è stato lo stesso errore mio!
comunque...ti consiglio il CM tx3 EVO io ce l'ho e sotto stress l'I5 3570K sta a 50° ed occato a 4.2 sta sugli 80° è alto 136mm...e sta anche nel tuo case che mi pare abbia 156mm di spazio!
Grazie della risposta, le temperature sono veramente ottime pensando che il mio ha meno GHz del tuo, potrei farci veramente un pensiero! Il Case pensavo di cambiarlo perchè ho una HD 7950 Dual-X ed è veramente grande, con quel Case ha un'areazione non ottima per una GPU del genere! Dimmi tu.

le temperature della gpu sotto stress con 3d mark? comunque mi sono dimenticato di chiederlo...ma le ram sono low profile?
Eh no.. questo è il mio problema! Le Ram non sono Low Profile, comunque non ho provato con 3D Mark ma ho testato con i Videogame visto che è la cosa che mi interessa di più, con Battlefield 3 va verso i 67° con le ventole a Default, ho alzato un pò la velocità comunque e va un pò meglio!

Ultima modifica:
se hai 2 banchi non dovrebero esserci problemi...altrimenti...fai come ho fatto io....metti la ventola dall'altro lato...non so se sono stato chiaro...

se hai 2 banchi non dovrebero esserci problemi...altrimenti...fai come ho fatto io....metti la ventola dall'altro lato...non so se sono stato chiaro...
Chiarissimo, ho solo 2 banchi, vedendo come è messo il dissipatore ce la faccio di sicuro! Allora dici che quest'estate mi compro un nuovo dissipatore? E del Case che dici?

Chiarissimo, ho solo 2 banchi, vedendo come è messo il dissipatore ce la faccio di sicuro! Allora dici che quest'estate mi compro un nuovo dissipatore? E del Case che dici?
per il case devi vedere le temperature sotto sforzo della vga!

- - - Updated - - -

se sono buone...non c'è bisogno di cambiarlo!

mmmm...forse è un po alta...meglio che chiedi conferma in schede video...sicuramente ne sanno più di me!
Se c'è qualcun altro che si degna di rispondere... comunque prima ho fatto un pò di ricerche, ho notato che la temperatura massima in Game è 77°, rimane comunque nella media ma è troppo alta..

Se c'è qualcun altro che si degna di rispondere... comunque prima ho fatto un pò di ricerche, ho notato che la temperatura massima in Game è 77°, rimane comunque nella media ma è troppo alta..
si per me gia sopra i 70° è troppo...ho impostato la ventola che a 60° va al massimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro