Volete visitare gli USA? I vostri profili social potrebbero costarvi il viaggio

Pubblicità
Io non andrei mai a vivere in una nazione dove in un solo giorno ci sta il numero di omicidi che ci sta in Italia in un solo anno.
Gli USA sono 32 volte più grandi dell'Italia con una popolazione di 348 milioni rispetto ai 60 circa degli italiani, quindi il paragone non è logico. Io invece non andrei mai a vivere in un paese dove non esiste il welfare e la sanità pubblica e dove se non puoi permetterti di pagare le cure mediche ti lasciano crepare per strada.

Una misura identica in Italia sarebbe ILLEGALE, verrebbe smontata sia dal garante della privacy quanto dalle corti europee.
A livello Europeeo Violerebbe anche il GDPR, ovvero il principio per cui i dati richiesti debbono essere necessari e proporzionati allo scopo.
L'analisi dei social riguarda opinioni, orientamenti politici, religiosi ed anche sessuali "dati particolari" trattarli richiede garanzie enormi.
Io invece penso esattemente l'opposto perchè userebbero qualsiasi pretesto per attuare un controllo simile, anzi, farebbero di peggio.

io non uso i social, neanche ho facebook, dunque non mi farebbero entrare? ma poi siamo sicuri che non sia una boutade come tante altre pensate alla mattina e gia' dimenticate la sera?!!!!

Non si può fare un paragone tra l'intera america con la piccola italia.
Se avessi invece fatto il paragone tra america e l'europa sarebbe stato più adeguato.
A parte questo, condivido la questione del crimine, vuoi anche per la facilità nel reperire armi da fuoco, legalmente e illegalmente.
Se poi vuoi mettere che pure bambini di 10 anni mettono mani su pistole siamo apposto..

In europa non stiamo messi meglio. 😁
L'Europa ha tassi di omicidio significativamente più bassi rispetto agli Stati Uniti, con l'UE che registra circa 0,9 omicidi ogni 100.000 abitanti contro i circa 5,7 degli USA, che superano di oltre sei volte la media europea
, mentre l'Italia si attesta ancora più in basso. Una differenza cruciale è l'uso delle armi da fuoco: in USA l'80-90% degli omicidi avviene con armi da fuoco, mentre in Europa la percentuale è tra il 25% e il 40%

Una misura identica in Italia sarebbe ILLEGALE, verrebbe smontata sia dal garante della privacy quanto dalle corti europee.<br />
A livello Europeeo Violerebbe anche il GDPR, ovvero il principio per cui i dati richiesti debbono essere necessari e proporzionati allo scopo.<br />
L&#039;analisi dei social riguarda opinioni, orientamenti politici, religiosi ed anche sessuali &quot;dati particolari&quot; trattarli richiede garanzie enormi.
Mi dispiace, in Italia il garante della privacy non esiste più, è ormai un organo di governo che è stato svuotato di tutti i suoi compiti inizialmente previsti (quando c' era Rodotà).

Gli USA sono 32 volte più grandi dell&#039;Italia con una popolazione di 348 milioni rispetto ai 60 circa degli italiani, quindi il paragone non è logico. Io invece non andrei mai a vivere in un paese dove non esiste il welfare e la sanità pubblica e dove se non puoi permetterti di pagare le cure mediche ti lasciano crepare per strada.
esattamente come l' Italia. Non avevo avuto a che fare con il welfare italiano negli ultimi 25 anni. Nel momento in cui ci sono entrato dentro, ho visto in che condizioni siamo ora. O paghi privatamente, o non ti curi, e quasi sicuramente non potrò curarmi. Il welfare che conoscevamo non esiste più, parlare oggi di sanità pubblica è letteralmente ridicolo.

Prima sognavo di andare a lavorare e vivere negli Usa oggi al solo pensiero di questa nazione mi viene la pelle d&#039;oca. Stanno lentamente scivolando verso una dittatura.
La dittatura è quella nazista che è in Europa, vedi Von der Leyen, Zelensky e compagnia bella, compresa la Meloni, che a tutti i costi vogliono farci andare alle armi, per combattere una guerra in nome della pace!

Vogliono imporci il denaro digitale, per combattere gli evasori!?

Vogliono farci mangiare cibo spazzatura processato dalle grandi catene alimentari, pieno di pesticidi e sostanze chimiche dannose, a scapito del cibo naturale e genuino coltivato senza sostanze chimiche anche in proprio.

Vogliono imporci la "libertà" di sapere solo notizie impacchettate ad ok dai mass-media controllati dalle lobby.

La dittatura è quella nazista che è in Europa, vedi Von der Leyen, Zelensky e compagnia bella, compresa la Meloni, che a tutti i costi vogliono farci andare alle armi, per combattere una guerra in nome della pace!

Vogliono imporci il denaro digitale, per combattere gli evasori!?

Vogliono farci mangiare cibo spazzatura processato dalle grandi catene alimentari, pieno di pesticidi e sostanze chimiche dannose, a scapito del cibo naturale e genuino coltivato senza sostanze chimiche anche in proprio.

Vogliono imporci la "libertà" di sapere solo notizie impacchettate ad ok dai mass-media controllati dalle lobby.
Quanta ignoranza.
La Meloni poi ti obbliga a usare il denaro digitale... lei che ha alzato il limite di pagamenti col contante strizzando l'occhio a evasori, mafie e simili.
Bisogna proprio non capire un pazzo del mondo per scrivere ste idiozie.

Quanta ignoranza.
La Meloni poi ti obbliga a usare il denaro digitale... lei che ha alzato il limite di pagamenti col contante strizzando l'occhio a evasori, mafie e simili.
dove c'è moneta c'è evasione.. veterinario con fattura 220
senza 180

Prima sognavo di andare a lavorare e vivere negli Usa oggi al solo pensiero di questa nazione mi viene la pelle d'oca. Stanno lentamente scivolando verso una dittatura.
Folle da parte tua pensare che in altre nazioni del cosiddetto primo mondo democratico non succeda altrettanto se non di peggio...

Aspetta di vedere quante persone in UK vengono arrestate e mandate in prigione per un meme su facebook

Ovviamente tutti inglesi nativi, gli immigrati islamici possono fare qualsiasi cosa

Quanta ignoranza.<br />
La Meloni poi ti obbliga a usare il denaro digitale... lei che ha alzato il limite di pagamenti col contante strizzando l&#039;occhio a evasori, mafie e simili.<br />
Ecco un'altro male informato.
Bisogna proprio essere ignoranti e ciechi come te per pensare certe assurdità sulla Meloni.
Ma ti capisco, quasi nessuno sa in realtà come vanno le cose....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro