Volante PS4-PC

andrjjj

Utente Attivo
166
3
Ciao ragazzi, non so se questa è la sezione giusta.
Sto valutando l'acquisto di un volante pienamente compatibile per PS4 e PC.
Non sono un grande esperto ma mi dicono che il force feedback sia quasi indispensabile per godere di una buona esperienza videoludica.
Budget fino a 150 euro circa, spenderei di più solo davanti ad un'occasionissima per rapporto qualità/prezzo.

Che modello mi consigliate? :)
 

Rbx88

Nuovo Utente
46
8
CPU
Intel E6600
Scheda Madre
Asus P5N E-SLI
HDD
750Gb
RAM
2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 8800 GTS
Audio
Creative Suond Blaster
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
Case
ENERMAX Charra
OS
Windows XP Home Edition
Con il tuo budget non ci rientra nessun volante... mi spiace!
 

Rbx88

Nuovo Utente
46
8
CPU
Intel E6600
Scheda Madre
Asus P5N E-SLI
HDD
750Gb
RAM
2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 8800 GTS
Audio
Creative Suond Blaster
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
Case
ENERMAX Charra
OS
Windows XP Home Edition
Ok quanto dovrei spendere per avere un buon volante per PS4 e PC? Potresti indicarmi il modello o i modelli? :)


Logitech g29.... Se usi Google ti sa indicare al meglio anche gli altri modelli!!!
 

Rbx88

Nuovo Utente
46
8
CPU
Intel E6600
Scheda Madre
Asus P5N E-SLI
HDD
750Gb
RAM
2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 8800 GTS
Audio
Creative Suond Blaster
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
Case
ENERMAX Charra
OS
Windows XP Home Edition
Si, è compatibile con PS4 ma il prezzo rimane per ora, proibitivo. A questo punto meglio un pc con giochi piu seri e tanto di postazione.
Per ora per consolle non vedo altro!
 

andrjjj

Utente Attivo
166
3
Il G27 non è compatibile con PS4, solo con PS3. Il G29 infatti nasce proprio per supportare la nuova consolle. Io cercavo un volante compatibile con PS4 e PC perchè gioco con entrambe le piattaforme... ma a quanto pare attualmente c'è solo sto G29 a disposizione... che ha un prezzo davvero proibitivo!!!
 
T

Tony25

Ospite
Il G27 non è compatibile con PS4, solo con PS3. Il G29 infatti nasce proprio per supportare la nuova consolle. Io cercavo un volante compatibile con PS4 e PC perchè gioco con entrambe le piattaforme... ma a quanto pare attualmente c'è solo sto G29 a disposizione... che ha un prezzo davvero proibitivo!!!
Il g29 per quel prezzo è un furto, ci sono volanti più seri quel prezzo.
Gioca solo su pc, visto che su console molto giochi è meglio il pad.
 

andrjjj

Utente Attivo
166
3
Il g29 per quel prezzo è un furto, ci sono volanti più seri quel prezzo.
Gioca solo su pc, visto che su console molto giochi è meglio il pad.

Immagino ti riferisca ai giochi più arcade... ma anche in titoli tipo Driveclub o F12015 non è preferibile usare un volante?? Non tieni meglio l'angolazione delle curve?
 
T

Tony25

Ospite
Immagino ti riferisca ai giochi più arcade... ma anche in titoli tipo Driveclub o F12015 non è preferibile usare un volante?? Non tieni meglio l'angolazione delle curve?
Driveclub mi sa che è un arcade al 100%, quindi va benissimo il pad, con f1 si sarebbe meglio un volante, anche se è giocabilissimo col pad.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
F1 va benissimo anche col pad..


invece un assetto corsa, per esempio, col pad e' quasi ingiocabile.
 

andrjjj

Utente Attivo
166
3
Beh allora credo che non valga la pena per me comprare un volante, per lo più gioco a questi titoli. Su assetto corsa non c'ho mai messo mano per dire... ho un pad della ps4 e uno della xbox one, credo vadano bene quelli xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili