maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
salve a tutti come detto nella presentazione il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi è stato il DIY
ho pensato di autocostruirmi un volante per pc
i metodi che ho pensato sono:
1 cannibalizzare un volante usato
2 costruire tutto partendo da alcuni pezzi fondamentali
3 fusione dei punti qui sopra
per quanto riguarda il metodo 1
cannibalizzerei il volante e ci attaccherei quello che costruisco... tranquilli me la cavo con elettronica di base e meccanica
per quanto riguarda il metodo 2
andrei ad usare
[h=1]BU0836-LC Load Cell Joystick Controller[/h]oppure
[h=1]BU0836A 12-Bit Joystick Controller[/h]entrambe di leo bodnar
qui mi si pongono due domande
cos'è la load cell? e come può essere utilizzata? lui non lo spiega e dalle immagini non comprendo
inoltre da quanto ho capito non supportano il force feedback... ma non sono certo al 100%
quindi mi si pongono due imperativi:
1 o trovare un PCB predisposto alla gestione del force feedback
2 o cannibalizzare cmq un volante usato o un pad ed utilizzarlo esclusivamente come controller del FF
le mie domande sono 2:
1 è possibile trovare un controller FF sotto forma di scheda (non saprei certamente fare tutto dal PCB al firmware ai driver)
2 è possibile far lavorare all'unisono due periferiche distinte una rilevata come controller game Generico (la scheda di Bodnar) ed una rilevata come altro controller ma che lavori all'unisono?... iltutto dovrebbe essere attaccato ad un pc solo non a due come si vede in progetti per postazioni di guida dove il FF della postazione è legato ad un pc collegato a quello principale
Grazie
ho pensato di autocostruirmi un volante per pc
i metodi che ho pensato sono:
1 cannibalizzare un volante usato
2 costruire tutto partendo da alcuni pezzi fondamentali
3 fusione dei punti qui sopra
per quanto riguarda il metodo 1
cannibalizzerei il volante e ci attaccherei quello che costruisco... tranquilli me la cavo con elettronica di base e meccanica
per quanto riguarda il metodo 2
andrei ad usare
[h=1]BU0836-LC Load Cell Joystick Controller[/h]oppure
[h=1]BU0836A 12-Bit Joystick Controller[/h]entrambe di leo bodnar
qui mi si pongono due domande
cos'è la load cell? e come può essere utilizzata? lui non lo spiega e dalle immagini non comprendo
inoltre da quanto ho capito non supportano il force feedback... ma non sono certo al 100%
quindi mi si pongono due imperativi:
1 o trovare un PCB predisposto alla gestione del force feedback
2 o cannibalizzare cmq un volante usato o un pad ed utilizzarlo esclusivamente come controller del FF
le mie domande sono 2:
1 è possibile trovare un controller FF sotto forma di scheda (non saprei certamente fare tutto dal PCB al firmware ai driver)
2 è possibile far lavorare all'unisono due periferiche distinte una rilevata come controller game Generico (la scheda di Bodnar) ed una rilevata come altro controller ma che lavori all'unisono?... iltutto dovrebbe essere attaccato ad un pc solo non a due come si vede in progetti per postazioni di guida dove il FF della postazione è legato ad un pc collegato a quello principale
Grazie