PROBLEMA VOIP su prese di casa

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Buongiorno, a tutti da poco ho trasferito il mio numero su linea tradizionale RTG su tecnologia VOIP per abbattere notevolmente i costi. Come modem per la gestione del voip ho un FritzBox 7530, la linea voip è perfettamente funzionante in dect. Avrei la necessità di utilizzare anche le prese di casa per collegare il combinatore telefonico dell'allarme e di utilizzare anche il telefono fisso tradizionale che purtroppo è distante dal modem. Ho ribaltato tutte le prese di casa già da diversi anni per utilizzare la linea adsl. Ora se collego l'impianto di casa al modem le prese più vicine al modem funzionano invece quelle più distanti sono mute. Sembra che il modem non riesca ad eroga una potenza sufficiente per portare il segnale a tutte le prese. Permetto che la casa è grande di circa 700 mq e sono presenti una ventina di prese. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema come ha risolto? Esistono dei combinatori voip che riescono ad erogare una potenza maggiore? La soluzione sarebbe collegare dei telefoni IP visto che l'intera abitazione è cablata in Ethernet ma non vorrei cambiare tutti i telefoni presenti in casa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili