PROBLEMA VOIP su Fritz 7590 e Fastweb

Pubblicità
Ciao ragazzi alla fine avete risolto? Io ho lo stesso problema, in nome utente e numero per la registrazione cosa avete messo?
Sto aspettando la chiamata dall'assistenza e vediamo cosa dice
 
Ultima modifica:
No, io non ho mai risolto, presumo fosse un problema di Fastweb di compatibilità con il modem libero, o per lo meno con AVM Fritzbox, visto che pure il provider non ha mai cercato di risolvere la problematica, neppure dopo vari solleciti e avvertimento di un mio cambio del provider.
Io ho sostituito il fornitore da quel momento, ora utilizzo Aruba ed tutto ok, la parte fonia è stata autoconfigurata addirittura senza il mio intervento.
Mi spiace, buona fortuna.
 
Dove lavoro è arrivato finalmente il 7590 su linea fastweb, internet funziona, ma su fon 1 è fon 2 risulta linea occupata, e non sono selezionabili nella procedura guidata. Che fare?
 
Attivare Fonia per Fritz box 7590AX su Fibra Fastweb senza contattare gli inetti operatori Fastweb.

Andare in Telefonia/Propri numeri/Nuovo numero e impostare:
-Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
-Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039
-Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
-Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
-Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it
-Trasmissione DTMF: selezionare automaticamente
-Registrazione sempre tramite una connessione Internet: mettere spunta
-Protocollo di trasporto: selezionare automaticamente
-Contattare i provider di telefonia via Internet via: selezionare IPV4 e IPV6, IPV4 preferenziale
-Selezionare “Avanti” dopo tutte queste impostazioni e vi darà esito positivo

Poi Andare in Dispositivi di telefonia/FON1/modifica
-Chiamate in uscita: selezionare numero
-Selezionare: Reagire a tutti i numeri
-Selezionare applica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top