Voip con rete casalinga

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti. Mi hanno appena attivato alice 20mb e oltre ad utilizzare l'adsl per la normale navigazione volevo acquistare un telefono voip per poter sfruttare le vantaggiose tariffe disponibili.

Quello che vi chiedo è se potete consigliarmi sull'apparato da acquistare.
Tenete conto che pensavo ad un telefono cordless che sia facile da usare anche per chi non è pratico del web (lo deve usare anche mia moglie) e soprattutto che funzioni anche a pc spento.
Inoltre, visto che il router/modem (wireless) lo devo ancora acquistare, se ci sono modelli più adatti al funzionamento voip accetto suggerimenti!

Tenete anche conto che molto probabilmente non utilizzerò skype per il voip poiché ho visto che non ha tariffe particolarmente vantaggiose....

Grazie in anticipo!!!:ok:

Attemzione a cosa fai ....
Il Voip Telecom è particolare e funziona solo con Modem Telecom e con telefoni specifici ... non puoi acquistare il Telefono che vuoi tu o il modem che più ti piace ...
Il telefono deve essere per forza o un Aladino o un Sirio ( o il Videotelefono ).
Il Voip funziona anche a PC spento ... con i soli modem e telefono alimentati.
Quindi per forza :
MODEM TELECOM e TELEFONO TELECOM.

Nel caso invece di un Voip qualsiasi, non Telecom, come ad esempio Partiamo con Libera il VoIP non hai problemi ...
con un qualsiasi modem-voip puoi usare addirittura il telefono normale.

Attemzione a cosa fai ....
Il Voip Telecom è particolare e funziona solo con Modem Telecom e con telefoni specifici ... non puoi acquistare il Telefono che vuoi tu o il modem che più ti piace ...
Il telefono deve essere per forza o un Aladino o un Sirio ( o il Videotelefono ).
Il Voip funziona anche a PC spento ... con i soli modem e telefono alimentati.
Quindi per forza :
MODEM TELECOM e TELEFONO TELECOM.

Nel caso invece di un Voip qualsiasi, non Telecom, come ad esempio Partiamo con Libera il VoIP non hai problemi ...
con un qualsiasi modem-voip puoi usare addirittura il telefono normale.

Grazie!!! Per quello che riguarda il "provider" voip sicuramente non sarà telecom poichè io abito a san marino e l' alice fornita da loro non prevede "alice voce"; in ogni caso non l'avrei fatta perchè non ha tariffe particolarmente convenienti....
Mi interessa invece Libera il Voip e vorrei chiederti come funzione poichè non ho trovato le tariffe sul loro sito.

Grazie!!! Per quello che riguarda il "provider" voip sicuramente non sarà telecom poichè io abito a san marino e l' alice fornita da loro non prevede "alice voce"; in ogni caso non l'avrei fatta perchè non ha tariffe particolarmente convenienti....
Mi interessa invece Libera il Voip e vorrei chiederti come funzione poichè non ho trovato le tariffe sul loro sito.

Beh .... se pensi che la telefonata con il Voip di Telecom ti costa esclusivamente indipendentemente dalla durata della telefonata 0,13€ ... fai un pò tu se conviene oppure no.
Con libera il Voip, leggi bene le istruzioni, devi "pagare" altri provider tipo etelia ... proprio il più economico ... tze.

Ok. Ora devo acquistare il telefono. Cosa compro? Io cercavo un cordless ed ho visto quelli della siemens che sembrano buoni prodotti....
Devo prenderlo con proocollo SIP? Qualcuno che l'ha già mi può consigliare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro