voglio "solo" formattare!!

katy majo

Utente Attivo
35
0
dopo tanti anni, ho deciso di formattare il mio pc (mai fatto, mi pareva giusto, visto che aveva un sacco di problemi); dunque niente di meglio che una bella piallata (dopo aver salvato tutti i dati). ma:
- se opero dal cd originale e reinstallo xp home, non me lo lascia fare (la versione installata su pc è più aggiornata);
- da dentro ovviamente non me lo lascia fare (suicidio);
- dal prompt di dos mi dava "il volume è in uso, ecc.";
- allora ho creato un floppy di avvio, infatti arrivo ad a: ma qualunque comando io scriva (format o fdisk) mi dà "bad or invalide file name".
ora non so più che cavolo fare.....
qualcuno può aiutarmi???
(e pensare che c'è gente che formatta ogni settimana, ad ogni piccolo intoppo; possibile che sia così difficile???)
km :help:
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
- se opero dal cd originale e reinstallo xp home, non me lo lascia fare (la versione installata su pc è più aggiornata);
??
Inserisci e avvia dal CD, dovrebbe chiederti se reinstallare/ripristinare oppure fare una nuova installazione.
Scegli quest'ultima opzione e dovrebbe darti la possibilità di selezionare/partizionare/formattare i dischi.
 

katy majo

Utente Attivo
35
0
e invece no

??
Inserisci e avvia dal CD, dovrebbe chiederti se reinstallare/ripristinare oppure fare una nuova installazione.
Scegli quest'ultima opzione e dovrebbe darti la possibilità di selezionare/partizionare/formattare i dischi.

ti ringrazio, ma questa possibilità non mi viene data.
acc...:rolleyes:
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Vai nel boot e metti al primo posto il cd
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
potresti usare il CD con l'opzione propt di DOS... da li formatti ( se non ricordi tutto scrivi HELP e ti uscirà tutti i codici da utilizzare ) e una volta formattato reinstalli il tutto...
 

ben_wade

Utente Attivo
69
0
CPU
PHENOM X4 9950 2.6 GHz
Scheda Madre
Asus M2N-SLi DeLuXe
HDD
WD 160gb system,raid0 1tera storage
RAM
4*1GB Corsair TWIN2X CL4 DHX
GPU
Zotac 9800 GTX+
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Samsung LCD TV LE26R41B-A
PSU
Thermaltake ToughPower 600w
Case
Cooler Master Elite 335
OS
SEVEN x64
- se opero dal cd originale e reinstallo xp home, non me lo lascia fare (la versione installata su pc è più aggiornata);

Non ho capito bene, ma forse non devi scegliere aggiornamento ma nuova installazione.
Ricapitolando:
Fai il boot da disco ed arrivi alla parte testuale dell'installazione, chiede se caricare driver sata (forse ne hai bisogno)o se vuoi utilizzare ASR, poi chiede di accettare il contratto di licenza premi F8 e dovresti arrivare alla dei scelta dischi. Ci arrivi a questo punto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!