voglio "solo" formattare!!

Pubblicità

katy majo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
dopo tanti anni, ho deciso di formattare il mio pc (mai fatto, mi pareva giusto, visto che aveva un sacco di problemi); dunque niente di meglio che una bella piallata (dopo aver salvato tutti i dati). ma:
- se opero dal cd originale e reinstallo xp home, non me lo lascia fare (la versione installata su pc è più aggiornata);
- da dentro ovviamente non me lo lascia fare (suicidio);
- dal prompt di dos mi dava "il volume è in uso, ecc.";
- allora ho creato un floppy di avvio, infatti arrivo ad a: ma qualunque comando io scriva (format o fdisk) mi dà "bad or invalide file name".
ora non so più che cavolo fare.....
qualcuno può aiutarmi???
(e pensare che c'è gente che formatta ogni settimana, ad ogni piccolo intoppo; possibile che sia così difficile???)
km :help:

- se opero dal cd originale e reinstallo xp home, non me lo lascia fare (la versione installata su pc è più aggiornata);
??
Inserisci e avvia dal CD, dovrebbe chiederti se reinstallare/ripristinare oppure fare una nuova installazione.
Scegli quest'ultima opzione e dovrebbe darti la possibilità di selezionare/partizionare/formattare i dischi.

e invece no

??
Inserisci e avvia dal CD, dovrebbe chiederti se reinstallare/ripristinare oppure fare una nuova installazione.
Scegli quest'ultima opzione e dovrebbe darti la possibilità di selezionare/partizionare/formattare i dischi.

ti ringrazio, ma questa possibilità non mi viene data.
acc...:rolleyes:

potresti usare il CD con l'opzione propt di DOS... da li formatti ( se non ricordi tutto scrivi HELP e ti uscirà tutti i codici da utilizzare ) e una volta formattato reinstalli il tutto...

Non ho capito bene, ma forse non devi scegliere aggiornamento ma nuova installazione.
Ricapitolando:
Fai il boot da disco ed arrivi alla parte testuale dell'installazione, chiede se caricare driver sata (forse ne hai bisogno)o se vuoi utilizzare ASR, poi chiede di accettare il contratto di licenza premi F8 e dovresti arrivare alla dei scelta dischi. Ci arrivi a questo punto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro