• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Voglio migliorare la mia build.. consigli sulla compatibilità?

Pubblicità

GAVTeam

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti/e

Come da titolo devo aggiornare la scheda video del mio pc che è ormai obsoleto

Ora il discorso è che usero il pc fondamentalmente per ricerche, E giocare a giochi

Vi elenco le cartatteristiche del mio attuale PC, la priorità è cambiare la scheda video che è oramai anacronostica, e avevo pensato a questa

clicca qui

vi allego uno screen della configurazione attuale, secondo voi la scheda che ho intenzione di montare è facilmente compatibile con la mia attuale configurazione o necessito di cambiare qualche altro pezzo?

vi ringrazio per la collaborazione!
 

Allegati

  • Progetto senza titolo.webp
    Progetto senza titolo.webp
    134.8 KB · Visualizzazioni: 11
non puoii usare quel pc con una 4060 farebbe semplicemente da bottleneck in ogni dove pesante andresti semplicemente a sprecare i soldi della cheda video

Non è questione di compatibilità il tuo pc è troppo vecchio per quelle schede grafiche con i giochi moderni

Il 6600 è un semplice quad core, oggi con un processore così debole non vai da nessuna parte e non riesci a giocare decentemente

Devi cambiare pc da capo a fine, mi spiace
 
Ti ringrazio... con un budget di circa 1500 euro cosa mi consigli? premetto che preferisco Intel ad AMD come processore e se un sito dove trovare un pc già assemblato
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio... con un budget di circa 1500 euro cosa mi consigli? premetto che preferisco Intel ad AMD come processore e se un sito dove trovare un pc già assemblato
gia assembalti lo sconsiglio prendi solo pc molto caari

Ti rpendi i pezzi e te lo fai asseblare da un amico o un tecnico di fiducia, oppure un negozio della tua zona o anche da solo (è abbastanza semplice alla fine)

inoltre si deve sapere che tipo di monitor utilizzi se il monitor non è adatto va sostituito anche quello, una build parte dal monitor
 
gia assembalti lo sconsiglio prendi solo pc molto caari

Ti rpendi i pezzi e te lo fai asseblare da un amico o un tecnico di fiducia, oppure un negozio della tua zona o anche da solo (è abbastanza semplice alla fine)

inoltre si deve sapere che tipo di monitor utilizzi se il monitor non è adatto va sostituito anche quello, una build parte dal monitor
Ciao, il monitor è questo, ti lascio il link diretto perché magari capisci meglio di me dove sono le caratteristiche che cerchi: https://amzn.eu/d/fxSEPpi
 
Con quel monitor devi fare una cosa del genere

CPU 7600x 209
MOBO b650 tomahawk 195
RAM ddr5 6000 cl 30 119
SSD SN850X 89
CASE XT pro ULTRA 75
PSU MAGa850GL 112
DISSI NOTTE 240 57
VGA RTX 4070 S 649

iiziamo con il dire che la 4060 che avevi in mente non è adeguata per quel tipo di risoluzione, per il QHD serve una scheda come la 4070 super altrimenti avrai una scheda con cui già dovresti scendere a diversi compromessi.-

Con la build sopra puoi giocare a tutto con una qualità massima o comunque altissima, compresi effetti in ray traciong

Il costo è proprio di 1505
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top