Voglio l'ADSL !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mario g

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Abito a Padova, non sul monte Bianco, ma non riesco ad avere una linea ADSL perchè Telecom non è interessata a coprire il settore urbano che mi riguarda e tutti gli altri operatori non possono aggirare il monopolio TELECOM sull'ultimo miglio.

C'è qualche altro modo per aver una connessione veloce a costi ragionevoli ??

non c'è nessun gestore Wifi in zona???

hai un amico che è coperto da ADSL e si trova a massimo 10 km di distanza??
se è cosi compri 2 BTS e ti fai prestare la connessione internet

o gli e la paghi al 50%

Forse una connessione satellitare potrebbe farti comodo; non è molto veloce e c'è un costo di installazione da affrontare, ma meglio di niente. Credo che Telecom stia facendo delle offerte su questa tipologia di connessione. Prova a dare un'occhiata qui.

La soluzione di kaos è la prima volta che la sento.. ma non ha tutti i torti.. :sisi:

Forse una connessione satellitare potrebbe farti comodo; non è molto veloce e c'è un costo di installazione da affrontare, ma meglio di niente. Credo che Telecom stia facendo delle offerte su questa tipologia di connessione. Prova a dare un'occhiata qui.

Quoto e funziona magnificamente ... :ok::ok::ok:

non c'è nessun gestore Wifi in zona???

hai un amico che è coperto da ADSL e si trova a massimo 10 km di distanza??
se è cosi compri 2 BTS e ti fai prestare la connessione internet

o gli e la paghi al 50%
Si può fare tutto legalmente ?

quoto anche io..
è la soluzione migliore per le zone non coperte da adsl..:ok:

Il problema è questo, il fatto è che gli ISP in questo caso la Telecom che ha il monopolio costruisce tali centraline nelle zone dove sa che i così detti Zainetti contenenti i vari doppini che erogano l'ADSL, saranno tutti occupati quindi dove c'è un forte guadagno, questo purtroppo è quasi scontato dirlo ma sarà sempre così. Inutile insistere più di tanto, dovresti fare una richiesta collettiva del tuo Comune o Zona di appartenenza, altre soluzioni possono riguardare la connettività Wi-Fi (Wireless), e ti dico fin da subito di eliminare la connessione satellitare in quanto è una delle più grandi truffe che la Telecom fa agli sfortunati utenti, se non hai grosse esigenze meglio resistere. Tornando alla connessione Wireless, esistono molti WISP (Wireless Internet Service Provider) che potrebbero risolvere il problema ovviamente non è ancora molto diffusa la copertura, la maggior parte lavorano sul territorio di Roma, Milano, Bologna, e qualche altra città che ora non ricordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro