DOMANDA Voglio fare un upgrade al mio PC

TheProdigyl

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi come da titolo ho intenzione di migliorare le performance del mio pc e se possibile porvi qualche curiosità che ho da tempo, ecco a voi la mia configurazione attuale:

Cattura.PNG
l'alimentatore è l'Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W
il computer è dotato di raffreddamento a liquido Antec Kuhler H2O 650 Liquid Cooler
lo schermo è il BenQ GL2450 Monitor da 24 Inch, Full HD, DVI
il case è l'Aerocool XPredator X3 Case Big Tower
la memoria RAM (vedi foto immediatamente sotto)


Cattura.PNG



Ho acquistato il pc nel 2013/14 e lo apro ogni anno per dargli una pulita dalla polvere ma ad oggi non ho mai effettuato della manutenzione;
non ho mai sostituito la pasta termica,
non ho mai messo mani sul sistema di raffreddamento a liquido,
ho solamente sostituito una volta l'hard disk hdd e la batteria della mobo

Secondo voi dovrei fare qualche intervento di manutenzione? Avete qualche consiglio da darmi?

Inoltre avevo intenzione di sostituire la GPU con una Nvidia GTX 1060-6GB oppure Nvidia RTX 2060 ma non so se sia compatibile con il resto dei componenti, se l'alimentatore riesca a tenere il carico e se lo schermo vada bene, voi che ne dite? Quali modifiche apportereste?

PS. il pc viene usato per giocare a warzone e per programmare in python e in c, sento il bisogno fare un upgrade perché quando gioco devo tenere il computer settato al minimo perché altrimenti lagga, per il resto non presenta problemi nello svolgere attività di programmazione.

Grazie mille in anticipo
 
Soluzione
onestamente non potrei consigliarti bene, quindi demando a chi ne sa più di me. Ad ogni modo spulciando un po' nelle discussioni sulle building puoi trovare un po' di dissipatori consigliati che spesso hanno anche gli agganci per il tuo socket

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
onestamente non potrei consigliarti bene, quindi demando a chi ne sa più di me. Ad ogni modo spulciando un po' nelle discussioni sulle building puoi trovare un po' di dissipatori consigliati che spesso hanno anche gli agganci per il tuo socket
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!