voglio due ottimi hard disk! grazie

Pubblicità

ziggupub

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Devo assemblare un pc nuovo e vorrei un consiglio per due hard disk (possibilmente silenziosi), uno da usare per S.O. e l’altro come archivio, il pc in questione sarebbe così composto: i5 750, Asus P7P55D-E, Ati 5850, ram Corsair dd3 4/6/8GB, CM 690 II advanced, monitor HP 2310i o Samsung P2370, W7 ultimate 64bit, ovviamente masterizzatore, lettore card, etc. Come marche per hard disk vorrei rimanere su WD o Seagate. Il pc lo userei per farci qualsiasi cosa. Ringrazio in anticipo :boh:

Grossi problemi non ne ho, scusa la mia ignoranza ma si potrebe fare un ssd come hd primario e un normale hd da 750Gb/1Tb come archivio? Inizialmente ero partito per averne 2x500Gb. Mi interessava sapere quali modelli scegliere.

Se vuoi stare sui meccanici, come disco per il Sistema Operativo consiglio un WD Velociraptor da 150 GB e come disco di archiviazione assolutamente WD Caviar Green da 1000, 1500 o 2000 GB.

Se vuoi puntare sugli SSD (per il SO) prendi un Intel X25-m o un X25-V e come archiviazione sempre Caviar Green!

sto seriamente pensando all' intel x25-m 80gb g2, leggendo qualche recensione non c'è paragone con i velociraptor, anche se il prezzo è un pò diverso. come archivio penso che vada bene il WD da 1tb.
grazie per i consigli

sto seriamente pensando all' intel x25-m 80gb g2, leggendo qualche recensione non c'è paragone con i velociraptor, anche se il prezzo è un pò diverso. come archivio penso che vada bene il WD da 1tb.
grazie per i consigli
bè ci sono ssd piu economici (acneh per via di qualche gb in meno) che si mantengono nettamente superiori ad un hdd meccanoco
cme i super talent gx o i corsair nova entrmabi da 64gb

grazie per i consigli

Basta valutare i pro e i contro, dopotutto gli SSD sono una tecnologia subentrata in ambito consumer da poco tempo, per questo attualmente io non li vedo di buon occhio. Ma posso anche sbagliarmi ovviamente...

I Raptor invece sono dischi destinati ad uso enterprise e hanno un MTBF parecchio alto, oltretutto sta uscendo la nuova serie che dovrebbe ottimizzare prestazioni e consumi.

Ora, ci sarà gente che mi scannerà a sangue per le eresie che ho pronunciato, ma è puramente mia opinione, non mi fido ancora degli SSD, neanche per l'SO, e soprattutto riguardo al prezzo/GB.

Comunque, ottima scelta il WD Green da 1 TB, sono dischi freddi e silenziosi, oltre che parsimoniosi di energia ( e non costano tanto). :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro