DOMANDA Voglio assembleare un PC

Pubblicità

Leo23

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, voglio cimentarmi nell'assemblaggio di un PC per uso casalingo. Ciò che mi serve è poter usare in scioltezza Office, Excel, PowerPoint, navigare su internet e nulla più.

Il budget è di 200€, non molto, ma non vorrei spendere molto anche perché il monitor AOC da 19" già ce l'ho come ho anche già il case.

Come detto non vorrei spendere molto dato che proprio ieri ho comprato l'Acer Swift 3 con il 3500u e la Vega 8 per un utilizzo professionale e come "primo" PC. Ma dato che ho un vecchio Pentium a casa che vorrei smaltire, ho deciso di cimentarmi nell'assemblaggio fai-da-te!

Premetto che non sono un esperto ma sono appassionato di informatica e voglio imparare!

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi con la sua esperienza e le sue conoscenze :)
 
Il budget è poco....vedi se così riesci....
CPU
MOBO
RAM
SSD
PSU
CASE
Ho visto, mi sembrerebbero buoni componenti.

Per curiosità guardavo su Amazon i ricondizionati certificati, ed ho trovato questo: Lenovo ThinkCentre M83 SFF Intel Pentium G3220 3.0GHz 8Gb Ram 240Gb SSD Windows 10 Pro https://www.amazon.it/dp/B07RVPK95K/?tag=tomsforum-21

Non mi sembra affatto male e rientrerebbe nel mio budget, tu come lo valuti per il mio utilizzo da ufficio/casa?
 
Mi posso esprimere solo sulla cpu che è il 25-30% circa meno performante di quella che ti ho consigliato (che è già una cpu base)
Per il resto non poso saperlo, non dicono che ssd, che alimentatore, quali ram e a quale frequenza....
Io i preassemblati non li guardo proprio inoltre ti ho messo quella configurazione perchè dicevi di volerlo assemblare tu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top