Vodafone Wifi 6 Station problema 2.5gb

Pubblicità
A quanto pare è vero Ottobre grazie per l'aiuto ragazzi, e Maniac ti prego per topic futuri etc non rispondere se hai 0 conoscenze, rispondi solo se sai qualcosa cosi riesci ad essere d'aiuto e con questo chiudo il topic .

Ok che indicazioni più specifiche vuoi? Che router prendere? Se ora hai SFP, devi farti mettere ONT esterno dato che i moduli minigbic possono avere problemi di compatibilità firmware

Se chiedo l'ONT esterno a vodafone e parlando con un tecnico dovrebbero dirmi anche che modem /ruter libero devo comprare giusto ? la loro linea ha gia la 2.5gb quindi mi servirebbe un router con port WAN 2.5Gb + PPPoE + VLAN 802.1q, pero non so come fare per configurarlo e se funziona e questo il problema.

Ultima modifica:
No, nel momento in cui decidi per router di tua proprietà, non hai supporto dall'operatore.
Comunque Vodafone ha una FTTH standard, quindi non ti serve nulla di particolare , un qualunque router adeguato per FTTH e se vuoi sfruttare la 2.5 deve avere almeno due porte ethernet 2.5 - una per WAN a cui collegherai ONT, una per la tua LAN

La scatola in terra è la borchia ottica, da cui parte il cavo sempre in fibra che si collega al modulo sfp presente nell'apparato.
Devi farti dare un ont con porta in grado di gestire i 2.5 giga a cui collegare la fibra che adesso è collegata alla vodafone station.

Esempio
1765034508306.webp
A cui poi collegare un router adatto, che dovrai saper configurare da solo, dato che non viene fornita assistenza per questa procedura a parte le informazioni con i dati.

Hai il modulo minigbic nella porta SFP del router. Quel modulo dovrebbe essere un SFP+ con velocità 2.5 o maggiore. Suppongo, non conosco gli apparati che fornisce Vodafone

Non credo che mi daranno un altro ONT o borchia come la chiami tu provero a chiamare per vedere se e posibile che mi diano un ONT con uscita 2.5gb, che menate pero dicono di dare la fibra 2.5gb e non hannao neanche gli apparecchi necessari per sfruttare il servizzio questa per me e truffa

Non credo che mi daranno un altro ONT o borchia come la chiami tu provero a chiamare per vedere se e posibile che mi diano un ONT con uscita 2.5gb, che menate pero dicono di dare la fibra 2.5gb e non hannao neanche gli apparecchi necessari per sfruttare il servizzio questa per me e truffa
Dai non te la peglia...
...Tutto si risolve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro