DOMANDA Vodafone VDSL o Fastweb ADSL in ULL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No la 30/3 è solo l offerta commerciale di Telecom per gli utenti Telecom , poi in wholesale forniscono anche la 100mega sulle dslam ci sono gia caricati i profili per questa velocità , Fastweb e Telecom stanno sostanzialmente facendo la stessa cosa tranne alcune piccole diversità tecniche , alla fine si è vero si stanno rifacendo la propria rete perché da centrale ad armadio ci sarà solo fibra ottica , poi le offerte saranno più o meno uguali , anche perché da quello che ho sentito è gia previsto un aumento di upload per coloro che hanno la VDSL di Telecom in modo da renderle più competitive con le altre

Non ti seguo, Mi stai dicendo che Telecom offre la 30/3Mbps per i suoi clienti mentre in Wholesale cioé Vodafone offre 100Mega?
Capisco che Telecom può andare su 100Mega ma ora offre 30/3Mbps poi se Vodafone su WholesaleTelecom può raggiungere 100Mega con 20€ in meno e senza canone Telecom allora mi sembra che i clienti Telecom si stanno facendo piglia per cu** :patpat:

Rimango nell'idea che Vodafone non può avere 100Mega in VDSL finché Telecom non aumenterà la banda appunto ai 100M

Non ti seguo, Mi stai dicendo che Telecom offre la 30/3Mbps per i suoi clienti mentre in Wholesale cioé Vodafone offre 100Mega?
Capisco che Telecom può andare su 100Mega ma ora offre 30/3Mbps poi se Vodafone su WholesaleTelecom può raggiungere 100Mega con 20€ in meno e senza canone Telecom allora mi sembra che i clienti Telecom si stanno facendo piglia per cu** :patpat:

Rimango nell'idea che Vodafone non può avere 100Mega in VDSL finché Telecom non aumenterà la banda appunto ai 100M

Le offerte in wholesale sono diverse da quelle consumer ed hanno altri tagli di velocità , per i prezzi non so ma sinceramente guardando le foto che ha postato il nostro amico non mi pare di vedere altre dslam diverse da quelle di Telecom !! percui presumo che siano in wholesale anche perché da quello che ricordo a Vicenza stanno lavorando tanto a Bassano per cablare tutto il paese di fibra si hai capito bene ) ma quella è un altra cosa perché è un investimento di un imprenditore locale legato al territorio

Allo stato attuale le ONU Telecom servono anche gli OLO che aderiscono alla fornitura VDSL, in modalità Bitstream differenti a seconda del contesto, offrendo offerte commerciali del tutto indipendenti.

Allo stato attuale le ONU Telecom servono anche gli OLO che aderiscono alla fornitura VDSL, in modalità Bitstream differenti a seconda del contesto, offrendo offerte commerciali del tutto indipendenti.

:bevuta: :bevuta::bevuta::bevuta::bevuta::bevuta::bevuta:

Sicuramente, a 150 metri dal DSLAM, avere 100 Mbit in VDSL è possibile. Per quanto riguarda i dubbi "commerciali" ripeto che ho chiesto due volte delucidazioni alla tipa al telefono. Questa non ha potuto che dire che poteva attivarla, poi ovviamente non poteva sapere se nel momento dell'attivazione vera e propria ci fossero problemi tecnici, ma che ne aveva già attivate svariate senza problemi. Che vi devo dire... io la attivo.. se poi tra un anno o due inizierà a dar problemi, deciderò il da farsi!

EDIT: mi sono passato il quartiere a piedi... non ci sono altri "armadietti" simili a quelli Telecom... ma già dalle conferme degli altri utenti qui, avevo immaginato fosse un'offerta in wholesale.

Sicuramente, a 150 metri dal DSLAM, avere 100 Mbit in VDSL è possibile. Per quanto riguarda i dubbi "commerciali" ripeto che ho chiesto due volte delucidazioni alla tipa al telefono. Questa non ha potuto che dire che poteva attivarla, poi ovviamente non poteva sapere se nel momento dell'attivazione vera e propria ci fossero problemi tecnici, ma che ne aveva già attivate svariate senza problemi. Che vi devo dire... io la attivo.. se poi tra un anno o due inizierà a dar problemi, deciderò il da farsi!

EDIT: mi sono passato il quartiere a piedi... non ci sono altri "armadietti" simili a quelli Telecom... ma già dalle conferme degli altri utenti qui, avevo immaginato fosse un'offerta in wholesale.

vai tranquillo con 100 metri di distanza la puoi connettere anche con un fil di ferro marcio e i 100mega te li da sempre , dovresti avere la linea messa veramente male per avere problemi con la VDSL

vai tranquillo con 100 metri di distanza la puoi connettere anche con un fil di ferro marcio e i 100mega te li da sempre , dovresti avere la linea messa veramente male per avere problemi con la VDSL

Quello è il famoso ripartitore di Via Volpato... Grazie per il supporto. Quando sarà attiva lo scriverò nel thread della VDSL Vodafone.
Grazie Andrea, quando vuoi hai una birretta che ti aspetta visto che siamo compaesani (per ora).

Quello è il famoso ripartitore di Via Volpato... Grazie per il supporto. Quando sarà attiva lo scriverò nel thread della VDSL Vodafone.
Grazie Andrea, quando vuoi hai una birretta che ti aspetta visto che siamo compaesani (per ora).

ok anche se alla fine non è che sei andato in capo al mondo !! e poi dicono che tra veronesi e vicentini non corre buon sangue !! ba a me par di vedere che vanno molto d accordo

Ma per VDSL telecom si intende l'opzione per le offerte ADSL che aumentano la banda a 10 o 20 mega oppure sono 2 cose diverse?

Come mai Vodafone sul sito è generica nell'offerta dell'ADSL? a seconda della copertura e della volontà del cliente possono mettere sia la 7 che la 100 mega in VDSL?

Ma per VDSL telecom si intende l'opzione per le offerte ADSL che aumentano la banda a 10 o 20 mega oppure sono 2 cose diverse?

Come mai Vodafone sul sito è generica nell'offerta dell'ADSL? a seconda della copertura e della volontà del cliente possono mettere sia la 7 che la 100 mega in VDSL?

no è un altro paio di maniche la 10-20mega sono fornite con dslam adsl2+ presenti in centrale percui pagano il prezzo della distanza casa centrale mentre le VDSL hanno una velocità che varia dai 30 ai 100 mega e sono fornite dalle dslam VDSL2 montate sopra gli armadi ripartilinea come ha mostrato il nostro amico in foto !! sono due offerte totalmente differenti

Sono due tecnologie diverse che non c'entrano. Puoi leggere che cos'è la VDSL qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb.html

Tendenzialmente i limiti sono solo tecnici, nel senso che per l'ADSL, ogni linea è un caso a se: influisce la distanza dalla centrale, il fatto che la linea di trasporto secondaria sia o meno in ULL (correggimi @iperbole) e dall'eventuale degrado o dall'eventuale saturazione della linea.
Nel caso della 100Mega, o abiti in una delle poche zone dove è presente in FTTH (cioè con il filamento di fibra ottica portato fino in casa) o per ora non c'è modo di avere 100Mega.

Alla fine come scritto in un altro mio thread (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/333755-vdsl-fibra-vodafone-30mb.html) Vodafone non mi ha fornito la 100Mega in VDSL. Leggi il thread (sono tre paginette per ora) per maggiori dettagli.

Nel caso della 100Mega, o abiti in una delle poche zone dove è presente in FTTH (cioè con il filamento di fibra ottica portato fino in casa) o per ora non c'è modo di avere 100Mega.

Non è esatto perché la 100mega te la possono fornire senza problemi anche con le VDSL2 tra l altro fastweb lo sta gia facendo e da quello che mi risulta ci dovrebbero essere anche i profili caricati nelle dslam di Telecom , ovviamente non hai il ping della fibra ma hai sempre una 100mega con 10mega in upload , attualmente però l unica che fornisce la 100mega in VDSL2 è Fastweb

ah ok son cose diverse ma parliamo di fttcab o è ancora un'altra cosa a se? perchè dal sito telecom non vedo offerte esplicite di vdsl ma solo di adsl o fibra che ovviamente intende l'fttcab a meno che si consideri milano che è coperta dall'ftth se non sbaglio

per quanto riguarda l'adsl standard anche se pagassi per avere la 20 mega appoggiandosi sempre sulla stessa linea di adesso correrei il rischio di avere un aumento di banda irrisorio dato che sono a oltre 2km dalla centrale....quali sono i limiti minimi garantiti nel caso di 20mega telecom?

edit: scusate il post inutile sto leggendo i 2 link di f4st dove è tutto spiegato bene :) cmq mi rimangono ancora i dubbi sui limiti minmi della 20M in adsl2

Ultima modifica:
Non è esatto perché la 100mega te la possono fornire senza problemi anche con le VDSL2 tra l altro fastweb lo sta gia facendo e da quello che mi risulta ci dovrebbero essere anche i profili caricati nelle dslam di Telecom , ovviamente non hai il ping della fibra ma hai sempre una 100mega con 10mega in upload , attualmente però l unica che fornisce la 100mega in VDSL2 è Fastweb

Caspita, Fastweb non la da attivabile da me... controllato qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
Mi da le ADSL2+ in ULL e altre amenità, ma la 100Mega no... :popo:
Altrimenti ero ancora in tempo per bloccare Vodafone (comunque avevo già fatto questo controllo).

FttCab per Telecom o Ftts di Fastweb usano la stessa tecnologia , per quello che riguarda il portale Telecom mi sa che lo devi leggere meglio perché a parte l offerta Ultrainternet da 100mega che è FTTH ( solo in alcune zone di Milano ) le altre offerte Ultrainternet da 30mega sono tutte VDSL in FttCab

La ADLS2+ ha dei limiti come ti ho spiegato prima mentre le VDSL avendo le DSLAM installate nei armadi ripartilinea percui più vicini alla casa dovrebbero permettere una maggiore velocità , ovviamente se da te a all armadio ci sono 2km allora stai fresco anche con le VDSL

- - - Updated - - -

Caspita, Fastweb non la da attivabile da me... controllato qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
Mi da le ADSL2+ in ULL e altre amenità, ma la 100Mega no... :popo:
Altrimenti ero ancora in tempo per bloccare Vodafone (comunque avevo già fatto questo controllo).

Be se sei in ADSL2+ in ULL sei gia a buon punto perché prima o poi arriveranno anche con le VDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro