Vodafone super ADSL family

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E se lui invece avesse un contratto dove la fonia passa attraverso il doppino e non voip?
Per l'utente, ogni telefono collegato all'impianto deve essere filtrato, con un filtro quindi tra presa e telefono, altrimenti si potrebbero creare disturbi.
Inoltre, apri le tripolari e controlla che non vi siano condensatori e resistenze.

Se lo dici tu! TIM utilizza VoIP ormai a meno che lui non abbia espressamente richiesto la separazione, che ne dubito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tim utilizza il voip nella fttc, nell'adsl è consigliato andare di filtro essendoci in centrale uno splitter.

Tim utilizza il voip nella fttc, nell'adsl è consigliato andare di filtro essendoci in centrale uno splitter.

Mi sa che ti sbagli. Comunque ti porto rispetto perché sei 'anziano'.
In ogni modo con la mia soluzione avrebbe il massimo dell'efficienza nel minor tempo. Inutile cercare condensatori o altro solo per seguire una guida di 'qualche' anno fa che in questo campo sono secoli.

https://www.tim.it/assistenza/suppo...fibra/modem-adsl/alice-gate-voip-2-plus-wi-fi

E il modem è già un vecchio modello!

Ultima modifica:
Fermo.
Non so dove partire per spiegarti quanto tu sia sbagliato, non sto scherzando.
E non sto neanche scrivendo per farti sentire "inferiore a me" o qualche cagata del genere.
L'unico motivo per cui capisco che tu stia dicendo cose del genere è che tu usi quel modello preciso di modem.
Ma è l'unico per l'adsl dove la fonia è in voip.
L'unico, tutti gli altri sfruttano i filtri.
Se adesso Tim vendesse la fonia solamente in voip, si potrebbe usare solo il loro modem, per ricevere telefonate, invece, se c'è la possibilità di usarne altri, vuol dire che il voip non venga più usato.
E dire che collegare i telefoni al modem tolga il disturbo di eventuali condensatori nelle prese a cui erano collegate, è sbagliato.
Critichi la guida di @skynet81, definendola vecchia e obsoleta, ma poi mi vai a fare l'esempio di un modem uscito nel 2006.
Sei serio?

Ho appena aiutato un utente con un NUOVO CONTRATTO, Internet Senza Limiti, ad avere 48db di snr in down quando prima ne aveva 18 togliendo un ntul grazie alla guida che te definisci vetusta.
Sai cosa vogliono dire 30db di snr in più in down per una futura 20Mb?
Se non credi nella presenza di splitter in centrale, vai a vedere questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...efono-e-salta-la-connessione.html#post5649185

Un'ultima cosa, i forum sono fatti per imparare ed aiutare, apprezzo lo sforzo di ogni utente che risponde a qualcuno in difficoltà.
Però dobbiamo prima farci poco la mano per essere in grado di rispondere correttamente alle problematiche degli utenti.

Fermo.
Non so dove partire per spiegarti quanto tu sia sbagliato, non sto scherzando.
E non sto neanche scrivendo per farti sentire "inferiore a me" o qualche cagata del genere.
L'unico motivo per cui capisco che tu stia dicendo cose del genere è che tu usi quel modello preciso di modem.
Ma è l'unico per l'adsl dove la fonia è in voip.
L'unico, tutti gli altri sfruttano i filtri.
Se adesso Tim vendesse la fonia solamente in voip, si potrebbe usare solo il loro modem, per ricevere telefonate, invece, se c'è la possibilità di usarne altri, vuol dire che il voip non venga più usato.
E dire che collegare i telefoni al modem tolga il disturbo di eventuali condensatori nelle prese a cui erano collegate, è sbagliato.
Critichi la guida di @skynet81, definendola vecchia e obsoleta, ma poi mi vai a fare l'esempio di un modem uscito nel 2006.
Sei serio?

Ho appena aiutato un utente con un NUOVO CONTRATTO, Internet Senza Limiti, ad avere 48db di snr in down quando prima ne aveva 18 togliendo un ntul grazie alla guida che te definisci vetusta.
Sai cosa vogliono dire 30db di snr in più in down per una futura 20Mb?
Se non credi nella presenza di splitter in centrale, vai a vedere questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...efono-e-salta-la-connessione.html#post5649185

Un'ultima cosa, i forum sono fatti per imparare ed aiutare, apprezzo lo sforzo di ogni utente che risponde a qualcuno in difficoltà.
Però dobbiamo prima farci poco la mano per essere in grado di rispondere correttamente alle problematiche degli utenti.

0d27f96482f63e528209e740f82cb320.jpg

Tg789vac

È il modem technicolor che danno colla fibra, come detto prima, solo la fttc ha il voip.
Ed infatti, il modem adsl che da Tim adesso è questo:

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi

Non ha una porta voip.

Quello è il nuovo modem ADSL/fibra. Stiamo andando fuori tema. Ammesso che lui abbia un modem senza porta VoIP può benissimo mettere un filtro all'unica presa, possibilmente rj11, e staccare tutto il resto.

Quello è il nuovo modem ADSL/fibra. Stiamo andando fuori tema. Ammesso che lui abbia un modem senza porta VoIP può benissimo mettere un filtro all'unica presa, possibilmente rj11, e staccare tutto il resto.

1) non è il modem fibra perché manca la porta dove collegare il telefono. È solo per l'adsl.
2) Se lui necessita di avere quei telefoni collegati a quelle prese (noi non possiamo saperlo), è meglio consigliare di risanare l'impianto e, in seguito, di filtrare ogni telefono connesso.

1) non è il modem fibra perché manca la porta dove collegare il telefono. È solo per l'adsl.
2) Se lui necessita di avere quei telefoni collegati a quelle prese (noi non possiamo saperlo), è meglio consigliare di risanare l'impianto e, in seguito, di filtrare ogni telefono connesso.

Technicolor TG789vac
Caratteristiche tecniche

Interfaccia WAN ADSL2+/VDSL2
Modalità DSL
Standard: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Memoria Ram 256M
Flash 512M
Interfaccia WiFi 2.4GHz: 802.11n (2x2)
Interfaccia WiFi 5Ghz: 802.11n/ac (3x3) 450 Mbps
Interfaccia WAN, RJ45
Interfaccia FXS (2), RJ11
Interfaccia LAN (4): 802.3, 10/100/1000 Mbit/s RJ45
Interfaccia USB (2)
Supporto G.INP, G.VECTOR
Supporto upnp, firewall, dlna, condivisione stampante, condivisione file (samba)
Supporto Wake on Lan
Supporto Wi-Fi Protected Setup (WPS), attivabile / disattivabile tramite interfaccia web
Supporto 3G
Supporto WiFi Ospiti
Autorilevamento WAN
WiFi Doctor, Diagnostica WiFi
10 LED di stato

Pagina di gestione accessibile tramite http://192.168.1.1
Dati di login default nome utente: Administrator, password: admin

Menù
Connettività di Rete
da questo menù è possibile verificare tutte le informazioni riguardante lo stato della rete, la Modalità DSL, Lo stato della linea DSL, Bit rate corrente, Massimo bit rate ottenibile, Margine di rumore, Potenza trasmessa in linea, Ritardo effettivo, Protezione Rumore Impulse, Attenuazione.
Gestire un eventuale connessione 3G, il traffico dati sia 3G che linea fissa.
E' possibile disattivare la connessione, verificare l'indirizzo ip pubblico ed i vari dns.

Controllo Accesso
Da questa interfaccia è possibile gestire il Firewall, Port Mapping ed abilitare l'IPv6

MediaAccess Gateway
In Informazioni generali è possibile verificare le informazioni del modem: Modello, Seriale, Tempo di operatività, Versione Software, Versione Hardware, Indirizzo MAC WAN, Versione datapump
In Condivisione LAN è possibile abilitare il DNLA, Condivizione dei FIle, Condivisione Stampante, Abilitazione UPnP.
In DHCPv4 è possibile abilitare l'accesso locale del modem, modificare l'ip locale, impostare degli ip statici, e modificare le regole di rete quale: Maschera di sottorete, Intervallo indirizzi IP.
In DynDNS, è possibile attivare il servizio e configurarlo.
Nella scheda Strumenti, è possibile Riavviare il modem, resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, effettuare un backup della configurazione ed ripristinarla.

E qui chiudo.

Quel modem viene dato SOLO agli abbonati dei servizi ULTRA BROADBAND:

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-tim-100-20-mb-sec-post5534959.html#post5534959

Anzi, verrà. Non è ancora un modem dato alle utenze fibra.

E, se ancora non stai a credermi, guarda sul sito ufficiale della Technicolor:

TG789vac V2 - Technicolor

Vedi scritto "Supporto all'adsl" da qualche parte?
No, parla solo di vdsl.
E quello è il sito ufficiale, non mi sto inventando niente, l'adsl di Tim ha avuto un solo modem voip, nel 2006.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro