Vodafone super ADSL family

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollo1996

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao! da due anni ho vodafone con l'offerta super adsl family (prima avevo alice della telecom), da quanto ho letto la velocità che ti offrono è fino a 20 mega se sei su rete vodafone, altrimenti fino a 7 se sei su rete di altro operatore. La mia velocità è sempre intorno ai 5-6 mega, anche se alcune volte sono riuscito ad arrivare anche a 8-9 mega. Come faccio a capire se sono su rete vodafone e quindi se posso raggiungere i 20 mega? E se fossi su rete vodafone, come mai non raggiungo i 20 mega?
P.S.: Per vari problemi comunque ho deciso di passare a TIM, che domani attiverà tim smart casa che prevede velocità fino a 20 mega, sperando che riuscirò ad arrivare a questa velocità!!

La velocità adsl dipende dalla distanza dalla centrale. Comunque anche io ho avuto gli stessi problemi con Vodafone che mi dava 5mb/s a volte 8. Passato a TIM dopo solo sei mesi! Mi allacciano lunedì. Speriamo migliori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La velocità adsl dipende dalla distanza dalla centrale. Comunque anche io ho avuto gli stessi problemi con Vodafone che mi dava 5mb/s a volte 8. Passato a TIM dopo solo sei mesi! Mi allacciano lunedì. Speriamo migliori.

Secondo GEA sono a 700 metri aerei dalla centrale e 400 dall' armadio , comunque vediamo adesso passando a TIM, dovrebbe garantirmi la 20 mega

Secondo GEA sono a 700 metri aerei dalla centrale e 400 dall' armadio , comunque vediamo adesso passando a TIM, dovrebbe garantirmi la 20 mega
Dipende anche dallo stato dell'impianto di casa tua.
Se hai 20 prese tripolari, vecchie, con all'interno 54 condensatori l'una, nessun operatore ti può garantire più di tanto.
(I numeri sono puramente indicativi)
In caso tu avessi tripolari vecchie, segui la guida di skynet che ho in firma per migliorare l'impianto.

Dipende anche dallo stato dell'impianto di casa tua.
Se hai 20 prese tripolari, vecchie, con all'interno 54 condensatori l'una, nessun operatore ti può garantire più di tanto.
(I numeri sono puramente indicativi)
In caso tu avessi tripolari vecchie, segui la guida di skynet che ho in firma per migliorare l'impianto.
hanno attivato la linea quelli della tim! come posso capire se ho una buona connessione?

Ci sono problemi all'impianto.
700metri qua non ce ne sono, ma molti di più.
Controlla l'impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma.
Hai qualche tripolare che da fastidio.

Ci sono problemi all'impianto.
700metri qua non ce ne sono, ma molti di più.
Controlla l'impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma.
Hai qualche tripolare che da fastidio.
scusa ma non me ne intendo molto, intendi che ho una presa telefonica che crea problemi? Guardando la guida non ho nessuno di quei problemi!

Secondo l'attenuazione sei circa a 1,5 km. O Gea sbaglia o ci sono problemi. Quante prese hai in casa? Non ti puoi lamentare ma se sei veramente a 700 m. potrebbe andare meglio.

Prima di tutto, hai una o più prese tripolari? Oppure hai una rj11?

Identifica la presa principale. Mettici un rj11, nel caso non sia già quella, e stacca tutto il resto. Il telefono va collegato dietro l'apposita presa del modem per il VoIP.

Identifica la presa principale. Mettici un rj11, nel caso non sia già quella, e stacca tutto il resto. Il telefono va collegato dietro l'apposita presa del modem per il VoIP.

E se lui invece avesse un contratto dove la fonia passa attraverso il doppino e non voip?
Per l'utente, ogni telefono collegato all'impianto deve essere filtrato, con un filtro quindi tra presa e telefono, altrimenti si potrebbero creare disturbi.
Inoltre, apri le tripolari e controlla che non vi siano condensatori e resistenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro