Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena ricevuto da Vodafone il modem "Vodafone Station", però per connettermi dovrò attendere (qualche giorno/settimana) che arrivi il tecnico ed installi la nuova linea telefonica, nel frattempo vorrei potermi connettere sfruttando il segnale WiFi (non protetto) che è attivo in zona. Con la PlayStation 3 mi è bastato scegliere dalle Impostazioni di Rete l'opzione "Scandisci", trovato un segnale mi sono connesso e da allora posso tranquillamente giocare e navigare su Internet. Ora vorrei poter fare lo stesso con il Pc.
Sapete se è possibile? Se si, come?

Non è possibile , anzi è illegale.

In effetti sono più le risposte da dare.
La Vodafon Stetion non è in grado di rilevare altri segnali WiFi.
Con il PC e la Vodafone Station non ti puoi collegare come hai fatto con la Play.
Dovresti avere sul PC un ricetrasmettitore WiFi USB per farlo.
La seconda risposta è che la connessione fatta in quel modo è illegale e prima o poi ti scoprono e ti fanno il mazzetto ...

Preciso che il segnale WiFi proviene da mio cugino, abita nel palazzo di fronte, che ha Fastweb 20 Mega e mi ha dato il permesso di usarlo per qualche giorno in cambio di qualche partita alla PS3.
Comunque, su un forum mi è stato detto che forse la Internet Key inclusa nel pacchetto dovrebbe fungere da wifi finder e quindi rilevare qualsiasi segnale WiFi sia attivo in zona. E' vero?

Preciso che il segnale WiFi proviene da mio cugino, abita nel palazzo di fronte, che ha Fastweb 20 Mega e mi ha dato il permesso di usarlo per qualche giorno in cambio di qualche partita alla PS3.
Comunque, su un forum mi è stato detto che forse la Internet Key inclusa nel pacchetto dovrebbe fungere da wifi finder e quindi rilevare qualsiasi segnale WiFi sia attivo in zona. E' vero?
Se ti connetti alla rete di tuo cugino è un'altro paio di maniche. Per il resto ti è stata detta una grande fesseria ... la Internet Key usa una sim Vodafone e si connette solo ed esclusivamente alla rete UTMS/GPRS di Vodafone. E costa anche cara ... 2 € ora con scatto alla risposta di 15 minuti.
Se non l'avete capita la Internet Key è un Modem USB che si connette in base alla Sim inserita. Se inserisci una Sim Tin puoi navigare con Tin e basta. La vodafone Station ha incorporato il WiFi che permette di connettere qualsiasi periferica WiFi, ma per navigare in internet ( o giocare ) necessita o dell'ADSL o della Internet Key.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro