PROBLEMA Vodafone Station Revolution Fibra Wi-fi Lentissima

st90

Nuovo Utente
101
4
Ho da poco attivato la fibra vodafone 500mega , ma con mia grande delusione il wifi della vodafone station revolution non rispetta minimamente le prestazioni dichiarate.
Con cavo ethernet si collega a 500 mega quindi la linea c'è ma con il wireless è un disastro,primo la copertura è ridicola non riesce a coprire neanche mezza casa (che non è grande) dove ci riusciva prima un vecchio netgear dg834g e poi la velocità è bassissima nella stanza più lontana vado a 0.5 mega . Con il router ad 1m in wirelss N raggiunge massimo i 72mbps come collegamento di rete e 30-40 come internet e non è normale perchè il protocollo N dovrebbe essere 300mb.
E in protocollo AC a 5GHz si collega a 433mbps come connessione di rete e arriva a 200-250mb come internet.
Ora vorrei capire se la cosa è normale ,fa proprio come temo schifo la vodafone station o la mia è scassata?
Ho chiamato il 190 ma sono inutili hanno avuto il coraggio di dire che se il wireless è poco potente sono cavoli miei. (l'unico motivo per il quale mi trovo vodafone e perchè la telecom non si capisce per quale motivo non copra la mia zona di Milano)
Alternativa sarebbe prendere un nuovo router da collegare in cascata che (spero) risolva il problema e nel caso vi chiederei consiglio su quale configurazione e modello prendere.

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho da poco attivato la fibra vodafone 500mega , ma con mia grande delusione il wifi della vodafone station revolution non rispetta minimamente le prestazioni dichiarate.
Con cavo ethernet si collega a 500 mega quindi la linea c'è ma con il wireless è un disastro,primo la copertura è ridicola non riesce a coprire neanche mezza casa (che non è grande) dove ci riusciva prima un vecchio netgear dg834g e poi la velocità è bassissima nella stanza più lontana vado a 0.5 mega . Con il router ad 1m in wirelss N raggiunge massimo i 72mbps come collegamento di rete e 30-40 come internet e non è normale perchè il protocollo N dovrebbe essere 300mb.
E in protocollo AC a 5GHz si collega a 433mbps come connessione di rete e arriva a 200-250mb come internet.
Ora vorrei capire se la cosa è normale ,fa proprio come temo schifo la vodafone station o la mia è scassata?
Ho chiamato il 190 ma sono inutili hanno avuto il coraggio di dire che se il wireless è poco potente sono cavoli miei. (l'unico motivo per il quale mi trovo vodafone e perchè la telecom non si capisce per quale motivo non copra la mia zona di Milano)
Alternativa sarebbe prendere un nuovo router da collegare in cascata che (spero) risolva il problema e nel caso vi chiederei consiglio su quale configurazione e modello prendere.

Grazie

Ciao :)

Non ti serve un altro modem/router dato che c'è l' hai già. Casomai ti serve un Access Point visto che il problema è solo il Wifi.

Bisogna vedere se il problema è a livello hardware (ma non credo che lo sia) o che sia a livello software dato che la Vodafone ha installato il suo sistema operativo al posti di quello del produttore.
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ciao, nell'alto della mia ignoranza posso solo dirti che a scuola abbiamo messo la vodafone station revolution e come si cambia stanza il wi-fi non si aggancia più .. Per quel che mi riguarda è un pacco clamoroso :)
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Ciao :)

Non ti serve un altro modem/router dato che c'è l' hai già. Casomai ti serve un Access Point visto che il problema è solo il Wifi.

Bisogna vedere se il problema è a livello hardware (ma non credo che lo sia) o che sia a livello software dato che la Vodafone ha installato il suo sistema operativo al posti di quello del produttore.
Pensavo di prendere un router per poter avere anche più impostazioni avanzate.

Ciao, nell'alto della mia ignoranza posso solo dirti che a scuola abbiamo messo la vodafone station revolution e come si cambia stanza il wi-fi non si aggancia più .. Per quel che mi riguarda è un pacco clamoroso :)
Si è una vera schifezza, poi che senso ha pubblicizzare l'ampia copertura e la velocità ac se il wifi non copre più di due stanza?


Com'è il router asus rt ac68u ?
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Ho solo un dubbio, ma un router come quello citato sopra raggiunge realmente i 400-600mb a 2.4ghz e i 1000-1300mb in 5ghz?
Ho sono tutte velocità mai raggiunte?
Perche il mio precedente modem/router dichiarava una velocità in N di 300mb ma raggiungeva al massimo 150mb sia da lontano che da vicino.
No perchè non vorrei trovarmi con un super router e poi andare come prima e bastava un extender.
Voi avete esperienza di questi router di ultima generazione a quanto si collegano realmente?

Ultimo problema ho notato che il wifi della vodafone station si disconnette ciclicamente dopo un po' di tempo nonostante abbia impostato i canali in manuale per evitarlo. Credo sempre di più che sia difettosa.
 
Ultima modifica:

Roby372

Nuovo Utente
1
0
Ho solo un dubbio, ma un router come quello citato sopra raggiunge realmente i 400-600mb a 2.4ghz e i 1000-1300mb in 5ghz?
Ho sono tutte velocità mai raggiunte?
Perche il mio precedente modem/router dichiarava una velocità in N di 300mb ma raggiungeva al massimo 150mb sia da lontano che da vicino.
No perchè non vorrei trovarmi con un super router e poi andare come prima e bastava un extender.
Voi avete esperienza di questi router di ultima generazione a quanto si collegano realmente?

Ultimo problema ho notato che il wifi della vodafone station si disconnette ciclicamente dopo un po' di tempo nonostante abbia impostato i canali in manuale per evitarlo. Credo sempre di più che sia difettosa.

Stessa esperienza, ho la casa su 2 piani, con il Netgear (AC 750 per la verità), ADSL Telecom raggiungevo in WIFI tutti i locali senza problemi di caduta, con la VS ho dovuto utilizzare un extender, la cosa è migliorata ma la velocità (si deve impostare il 5GB per una maggiore velocità perchè il 2,4 sembra non supportare le alte velociità) non è certo 500 GB. In ogni caso vicino a 500GB si arriva solo con la ethernet o con un MAC ad un metro di distanza in WIFI. E ti confermo che ciclicamente cade la linea (uso VIBER per lunghe telefonate) indipendentemente se mi sposto in casa o no. L'extender naturalmente, pur settato sui 5 GB limita notevolmente la velocità.
Conclusione, la VS sembra essere inadatta al resto della catena di distribuzione del segnale, in particolare per il range di copertura.
 

Anna73

Nuovo Utente
2
0
Ho da poco attivato la fibra vodafone 500mega , ma con mia grande delusione il wifi della vodafone station revolution non rispetta minimamente le prestazioni dichiarate.
Con cavo ethernet si collega a 500 mega quindi la linea c'è ma con il wireless è un disastro,primo la copertura è ridicola non riesce a coprire neanche mezza casa (che non è grande) dove ci riusciva prima un vecchio netgear dg834g e poi la velocità è bassissima nella stanza più lontana vado a 0.5 mega . Con il router ad 1m in wirelss N raggiunge massimo i 72mbps come collegamento di rete e 30-40 come internet e non è normale perchè il protocollo N dovrebbe essere 300mb.
E in protocollo AC a 5GHz si collega a 433mbps come connessione di rete e arriva a 200-250mb come internet.
Ora vorrei capire se la cosa è normale ,fa proprio come temo schifo la vodafone station o la mia è scassata?
Ho chiamato il 190 ma sono inutili hanno avuto il coraggio di dire che se il wireless è poco potente sono cavoli miei. (l'unico motivo per il quale mi trovo vodafone e perchè la telecom non si capisce per quale motivo non copra la mia zona di Milano)
Alternativa sarebbe prendere un nuovo router da collegare in cascata che (spero) risolva il problema e nel caso vi chiederei consiglio su quale configurazione e modello prendere.

Grazie



Ciao. Anch'io mi sono trovata malissimo con la Vodafone Station. Non funziona il wifi ed abito in centro a Milano in un trilocale che non e' sicuramente una reggia come dimensioni. Ho segnalato il problema lo scorso 4 aprile ma mi hanno chiuso la segnalazione senza risolvere il problema, nonostante io abbia risposto al messaggio che ti mandano che il problema persiste. Ho aperto tre segnalazioni in un mese! Ma il wifi continua a non funzionare. La Vodafone non e' in grado di garantire il servizio e gli operatori ti dicono ognuno una cosa diversa. Senza contare che si rimbalzano l'un l'altro e vogliono con evidenza scaricare la patata bollente piu' che risolvere il problema. Sono in Vodafone per il mobile da decenni ma il servizio non e' quello di prima e per il fisso e' stata una vera delusione. Mi sa che tornero' in Fastweb: sono piu' cari ma almeno quello che ti pubblicizzano te lo danno!
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao. Anch'io mi sono trovata malissimo con la Vodafone Station. Non funziona il wifi ed abito in centro a Milano in un trilocale che non e' sicuramente una reggia come dimensioni. Ho segnalato il problema lo scorso 4 aprile ma mi hanno chiuso la segnalazione senza risolvere il problema, nonostante io abbia risposto al messaggio che ti mandano che il problema persiste. Ho aperto tre segnalazioni in un mese! Ma il wifi continua a non funzionare. La Vodafone non e' in grado di garantire il servizio e gli operatori ti dicono ognuno una cosa diversa. Senza contare che si rimbalzano l'un l'altro e vogliono con evidenza scaricare la patata bollente piu' che risolvere il problema. Sono in Vodafone per il mobile da decenni ma il servizio non e' quello di prima e per il fisso e' stata una vera delusione. Mi sa che tornero' in Fastweb: sono piu' cari ma almeno quello che ti pubblicizzano te lo danno!

Ciao, hai settato tutto come dovuto?
Queste sono le impostazioni consigliate: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=52469&sid=3cc9b5c6a6ddd953a071ae595da032f4
 

Anna73

Nuovo Utente
2
0
Ciao, hai settato tutto come dovuto?
Queste sono le impostazioni consigliate: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=52469&sid=3cc9b5c6a6ddd953a071ae595da032f4


Si grazie, avevo visto la community ed ho chiesto ad un amico di provare a fare qualcosa. Ma senza risultato. Non sono in grado di farlo da sola e ritengo di non dover essere un'esperta per poter utilizzare il wifi... ora mi mandano una vodafone station nuova ma intanto ho mandato disdetta. Se pago un abbonamento vorrei solo poter usufruire di quello che pago visto che le bollette arrivano regolarmente. Nel mio caso ho notato una assoluta mancanza di serieta' nel tentare di risolvere il problema. Certo, agli operatori cosa importa....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili