PROBLEMA Vodafone Mobile Hotspot WiFi 3G Funziona con Rete EDGE.

Lyo

Nuovo Utente
13
1
Salve,

Ho un Vodafone R206 3G Mobile Hotspot WiFi che dovrebbe funzionare con rete 3g ma indica il funzionamento con rete EDGE.

Scopro adesso che Vodafone ha dismesso la rete 3g per favorire la rete 4g e quindi immagino che per questo motivo il modem sia passato a funzionare in 2g?!

Dovrei cambiare il modem con uno che supporti il 4g o è anche un problema di sim che potrebbe non essere abilitata a funzionare con il 4g?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Non credo che si possa limitare una SIM al 3g o al 2g a meno che non sia specificato nel tuo contratto che il max è 3g o 2g, per questo dovresti chiamare vodafone.
Beh, un modem 3g non ti permette di navigare a una velocità soddisfacente.... visto che alcuni di qualità non costano nemmeno molto potresti pensare anche a passare a un modem portatile a 4G LTE.
Io utilizzo un D-LINK DWR-932 che è un modem 4G e mi trovo molto bene, navigo sui 20/30 mega ma questo è molto soggettivo in quanto dipende dalla copertura del proprio operatore, te lo consiglio se hai intenzione di cambiare a un modem 4G.
Buona Giornata
 

Lyo

Nuovo Utente
13
1
Per le mie necessità il 3g andava bene, ma se Vodafone ha abbandonato il 3g per favorire il 4g, dovrò cambiare modem perché adesso l'attuale si appoggia alla rete 2g.

Grazie per la risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco C.

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili