DOMANDA Vodafone Fttc Migliorabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandy

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, il 23 gennaio ho stipulato un contratto Iperfibra Family per sfruttare al massimo la FTTC disponibile nella mia zona e il 10 febbraio (in nemmeno 20 giorni!) è avvenuto il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra Vodafone. Il risultato è, a mio avviso, abbastanza soddisfacente, ma avendo il Cabinet (TIM, la fibra è VULA) a nemmeno 100 metri ritengo che ci sia un ampio margine di miglioramento. GEA:
EQ5tfAQ.jpg

Speedtest attuale via LAN:
cs6Fqlc.jpg

Pagina Router:
qc3hFMX.png


Come detto, la situazione attuale è un sogno rispetto a quella precedente (7 down/0.8 Up), però se possibile vorrei sfruttare al massimo questa fibra tenendo presente che dai risultati emerge che il mio sia il profilo più performante (17a). So che le condizioni del doppino in rame possono ridurre le prestazioni della connessione, ma oltre ciò vi sono altri fattori, su cui posso magari intervenire?
Vi posto anche le foto dell'impianto da cui arriva il doppino e a cui è attaccato l'antifurto.
I7su0nR.jpg

tUpXRUk.jpg

gbpmFAg.jpg

rMT6fSr.jpg

SfpykOt.jpg

I due fili telefonici della terza immagine sono collegati all'antifurto così:
X1B9tgT.jpg


Grazie per l'attenzione, attendo vostri consigli
 

Bomberittooo_10

Nuovo Utente
10
0
Il doppino arriva direttamente lì o passa prima per un'altra scatola di derivazione? La prima prova da fare è collegare una presa a monte del doppino che arriva nel tuo appartamento o casa e vedere se migliora qualcosa.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Gandy

Nuovo Utente
11
0
Il doppino arriva direttamente lì e quella è la prima e unica presa attiva: le altre sono state tutte scollegate. Posso assicurare che il cavo telefonico dell'antifurto non fa alcun tipo di interferenza poichè staccandolo sia a monte che a valle non ho riscontrato alcun cambiamento sullla linea dati. Ieri ho provato a rifare il collegamento con la presa RJ11 (tagliando l'ultima parte in rame e spelandone un'altra) ed ho avuto un lieve miglioramento (3mb in down). A questo punto penso che l'unica cosa sia far controllare da un tecnico i collegamenti nel cabinet (cambio coppia o altro), ma da quel che ho capito Vodafone non fa questo tipo di interventi se si raggiungono almeno i valori minimi garantiti.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, il 23 gennaio ho stipulato un contratto Iperfibra Family per sfruttare al massimo la FTTC disponibile nella mia zona e il 10 febbraio (in nemmeno 20 giorni!) è avvenuto il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra Vodafone. Il risultato è, a mio avviso, abbastanza soddisfacente, ma avendo il Cabinet (TIM, la fibra è VULA) a nemmeno 100 metri ritengo che ci sia un ampio margine di miglioramento. GEA:
EQ5tfAQ.jpg

Speedtest attuale via LAN:
cs6Fqlc.jpg

Pagina Router:
qc3hFMX.png


Come detto, la situazione attuale è un sogno rispetto a quella precedente (7 down/0.8 Up), però se possibile vorrei sfruttare al massimo questa fibra tenendo presente che dai risultati emerge che il mio sia il profilo più performante (17a). So che le condizioni del doppino in rame possono ridurre le prestazioni della connessione, ma oltre ciò vi sono altri fattori, su cui posso magari intervenire?
Vi posto anche le foto dell'impianto da cui arriva il doppino e a cui è attaccato l'antifurto.
I7su0nR.jpg

tUpXRUk.jpg

gbpmFAg.jpg

rMT6fSr.jpg

SfpykOt.jpg

I due fili telefonici della terza immagine sono collegati all'antifurto così:
X1B9tgT.jpg


Grazie per l'attenzione, attendo vostri consigli

Potresti indicarmi qual é il doppino che entra in casa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!