vodafone fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
ho trovato per strada il volantino che della vodafone che comunica che è posibile attivare il servizio fibra nella mia zona.
chiamo e ovviamente copre fino alla casa a fianco alla mia :doh:, ma secondo loro la ampliano a breve :boh:
quindi, qualcuno sa il loro piano di copertura, ed intendo dove di preciso cablano ancora ?

secondo punto, mi hanno detto che usano ancora la vodafone station come modem.
è possibile metterla in DMZ o almeno aprire le porte TCP UDP ?
altrimenti non vorrei beccarmi più latenza che con l'adsl in fastpath in dmz.

ho trovato per strada il volantino che della vodafone che comunica che è posibile attivare il servizio fibra nella mia zona.
chiamo e ovviamente copre fino alla casa a fianco alla mia :doh:, ma secondo loro la ampliano a breve :boh:
quindi, qualcuno sa il loro piano di copertura, ed intendo dove di preciso cablano ancora ?

secondo punto, mi hanno detto che usano ancora la vodafone station come modem.
è possibile metterla in DMZ o almeno aprire le porte TCP UDP ?
altrimenti non vorrei beccarmi più latenza che con l'adsl in fastpath in dmz.

Ma scusa Fibra in che senso? Nel volantino che velocità c'è scritta?

fibra fino a casa (quella posata da metroweb).
l'offerta cmq per il momento riguarda una 100 mega in down e 20 in up.

proprio per questo mi sono interessato, xkè se aspetto telecom addio, e magari mi danno pure quello skifo di vdsl :rolleyes:

sono i frutti del famoso accordo tra metroweb, vodafone e wind, tanto reclamizzao a novembre, e poi sparito dai radar.
metroweb ha fatto bene: telecom ha frenato sulla fibra per spremere il rame, e così è andata a trovare gente che volesse offrire un servizio serio.

anche come prezzi non siamo messi male: 45 euro per telefono voip con nazionali e verso vodafone incluse, chiavetta per navigare fuori, ed appunto la fibra :P
tanto per rendere l'idea, pago circa l'equivalente con telecom tra telefono, 10 mega e fastpath.

non cè più nessuno qui che ha avuto esperienze dirette con la vodafone station ?
per me l'apertura delle porte è importante.

ps. please, ditemi che non c'è più questo problemino: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=4377
nulla di trascendentale in teoria, ma dovrei prendere un router puro :cav:

Ultima modifica:
se ritorno nel pezzo di via dove è apposto, vedo se riesco.
in tanto posso fornirvi il numero di telefono per richiedere info. 800 814611 (numero verde).
tenete conto però che dovrebbe essere solo per milano.

fibra fino a casa (quella posata da metroweb).
l'offerta cmq per il momento riguarda una 100 mega in down e 20 in up.

proprio per questo mi sono interessato, xkè se aspetto telecom addio, e magari mi danno pure quello skifo di vdsl :rolleyes:

sono i frutti del famoso accordo tra metroweb, vodafone e wind, tanto reclamizzao a novembre, e poi sparito dai radar.
metroweb ha fatto bene: telecom ha frenato sulla fibra per spremere il rame, e così è andata a trovare gente che volesse offrire un servizio serio.

anche come prezzi non siamo messi male: 45 euro per telefono voip con nazionali e verso vodafone incluse, chiavetta per navigare fuori, ed appunto la fibra :P
tanto per rendere l'idea, pago circa l'equivalente con telecom tra telefono, 10 mega e fastpath.

non cè più nessuno qui che ha avuto esperienze dirette con la vodafone station ?
per me l'apertura delle porte è importante.

ps. please, ditemi che non c'è più questo problemino: Bypass della Vodafone Station - Vodafone Lab - Vodafone
nulla di trascendentale in teoria, ma dovrei prendere un router puro :cav:

Beh che dire, complimenti a vodafone, ma soprattutto a metroweb.
Cmq sicuramente non avrai la classica vodafone sation, che è solo adsl.

Mi raccomando appena ti attivano vogliamo speedtest, pingtest, instradamenti, ecc..ecc., giusto per rosicare un po' ;).

Beh che dire, complimenti a vodafone, ma soprattutto a metroweb.
Cmq sicuramente non avrai la classica vodafone sation, che è solo adsl.

Mi raccomando appena ti attivano vogliamo speedtest, pingtest, instradamenti, ecc..ecc., giusto per rosicare un po' ;).

spetta a dirlo và, che magari rosico anch'io.
l'ho scritto: il civico della casa adiacente è coperto, io no :doh:
ho contattato metroweb, sotto consiglio di vodafone, per sentire la situazione, visto che anche a loro pareva molto strana la cosa.
già in passato c'è stato un niente di fatto con fastweb. vedemo come va a finire sta volta....

cmq c'è scritto espressamente che ti danno la vodafone station 2, con un aggiornamento firmware.
Caratteristiche Vodafone Station 2 - Vodafone

devo pure vedere se si può accedere tranquillamente come al solito dal gateway via browser, altrimenti, come al solito, nada software per linux

Io inoltre aspetterei che la vodafone fornisca all'AGCOM la banda minima garantita per la fibra, giusto per non avere sorprese.

Ma almeno a te va sempre a 5 :asd:
Io di notte ho 6.4 Mb/s, alle 20.00 ho quando va bene 1.5 Mb/s :(

Per fortuna lo sono già eheheh
Non c'è la farei a stare a quelle velocità scandalose dal primo pomeriggio se no :D
P.s. sto passando a tiscali 20 mega ora, così potrò tornare a diventare normale :asd: :asd:

Confermo anche da me, 2gg fa, hanno messo i volantini di Vodafone. Zona via washington - Milano devo ancora prendere il numero per chiamare, mi interessa l'idea di avere una chiavetta con 1GB di traffico per navigare fuori casa.

Confermo anche da me, 2gg fa, hanno messo i volantini di Vodafone. Zona via washington - Milano devo ancora prendere il numero per chiamare, mi interessa l'idea di avere una chiavetta con 1GB di traffico per navigare fuori casa.

Beh in zona Washington / wagner / buonarroti c'è già fw fibra da anni... ormai. Sarebbe interessante cablare zone non già coperte da fw.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro