DOMANDA Vodafone ADSL o rimanere dove sono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci posso credere!
Ora mi metto un po a riflettere con mio padre sul da farsi e poi decidiamo, grazie mille a tutti veramente, velocissimi e mooolto cordiali :)...
Ma per quei ragazzi che hai detto a cui non hanno ancora attivato nulla, non possono andare alle agenzie di tutela del consumatore?
Alla fine hai firmato un contratto Orale, quindi devono aver registrato tutto e devono anche fartelo risentire essendo un documento valido, no?

Macchè agenzie a tutela del consumatore , il contratto parte da quando ti hanno attivato la linea mica da quando hai parlato con la signorina del call center e se ovviamente la linea dopo due mesi non è attiva o non è arrivato il modem si può benissimo disdire senza problemi e penali !! tra l altro uno di questi il giorno dopo a chiamato Telecom per la Ultrainternet e in una settimana gli e l hanno attivata percui meditate bene se fare il salto perché potrebbe essere un salto nel buio

ma con ogni provider sei legato .-. minimo 24 mesi poi a 25 euro fino a 20 mb in fast cosa si vuole di +

ma con ogni provider sei legato .-. minimo 24 mesi poi a 25 euro fino a 20 mb in fast cosa si vuole di +

Probabilmente vogliono spendere meno non avendo vincoli anche se non capisco nemmeno io la corsa a cambiare isp che ce anche perche chi prima chi dopo si devono mettere alla pari tutti

Lo so, fosse stato per me avrei scelto infostrada, anche se in passato l'avevo avuta ma mi ero trovato male...
Ma mio padre la pensa cosi e quello che paga è lui, non posso farci niente

- - - Updated - - -

Hoi adesso spendiamo circa 45-50 al mese perche chiamamo anche parecchio i cellulari, e il contratto che ho adesso limita solo a 30 minuti :(

Lo so, fosse stato per me avrei scelto infostrada, anche se in passato l'avevo avuta ma mi ero trovato male...
Ma mio padre la pensa cosi e quello che paga è lui, non posso farci niente

- - - Updated - - -

Hoi adesso spendiamo circa 45-50 al mese perche chiamamo anche parecchio i cellulari, e il contratto che ho adesso limita solo a 30 minuti :(

tiscali sei ull ? se si sono 19 euro al mese x 2 anni come x qualsiasi operatore

si e coperto ma non gli piace essere legato 5 anni con un provider

ma guarda che i 5 anni sono a tua tutela mica loro, in quanti ti garantisci il prezzo costante (certo e' vero anche che se il costo scende a te non lo adeguano :asd:), l'unica accortezza e' se prendi il loro modem
Condizioni di utilizzo del modem: il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro

Invece per quanto riguarda la durata del contratto basta leggere qui
Infostrada Ricorda comunque in sintesi
Contratto

Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI. La richiesta di disdetta deve essere accompagnata da un documento d’identità valido. ....

Costi di disattivazione del servizio di telefonia fissa di WIND
Servizio voce e dati(ADSL) attivi su rete Infostrada(se contestuale)

Passaggio ad altro gestore(migrazione)/rientro Telecom: €35
Cessazione del servizio: €65

Ed infine per chi pensa che solo laVodafone fa' la furba queste sono le info Wind:
Il traffico voce e internet dalla rete fissa si intende illimitato, nelle modalità specificate per ciascuna offerta, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind/Infostrada. Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto.
Velocità ADSL

Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte sono le massime, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete, dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all'attivazione del servizio) e dallo stato del PC utente.
La velocità di 20 Mega è inoltre vincolata all'utilizzo di router ADSL compatibili con lo standard ADSL2+ e alla qualità della linea telefonica.
Infostrada, inoltre, potrà adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo agli utenti Infostrada sulla linea ADSL.

:party:

Detto questo non ha senso fare ora eventuali cambi di contratto visto i giorni di festa comunque l'attivazione scalera' al prossimo anno, fatelo direttamente nel 2014 con le nuove condizioni offerte pure dal fatto che il contratto bitstream che regola le condizioni che Telecom ha con gli Olo e' stato recentemente rivisto al ribasso e quindi ci si aspetta interessanti novita' :utonto:

Ultima modifica:
Sisi sono ull :)
Ma tiscali come voda non limita il p2p

se sei ull cambia verso loro avrai massimo dalla tua linea al prezzo + basso del mercato penso cosi non avrà nulla da ridire tuo padre xD

- - - Updated - - -

ma guarda che i 5 anni sono a tua tutela mica loro, in quanti ti garantisci il prezzo costante (certo e' vero anche che se il costo scende a te non lo adeguano :asd:), l'unica accortezza e' se prendi il loro modem
Condizioni di utilizzo del modem: il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro

Invece per quanto riguarda la durata del contratto basta leggere qui
Infostrada Ricorda comunque in sintesi
Contratto

Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI. La richiesta di disdetta deve essere accompagnata da un documento d’identità valido. ....

Costi di disattivazione del servizio di telefonia fissa di WIND
Servizio voce e dati(ADSL) attivi su rete Infostrada(se contestuale)

Passaggio ad altro gestore(migrazione)/rientro Telecom: €35
Cessazione del servizio: €65

Ed infine per chi pensa che solo laVodafone fa' la furba queste sono le info Wind:
Il traffico voce e internet dalla rete fissa si intende illimitato, nelle modalità specificate per ciascuna offerta, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind/Infostrada. Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto.Velocità ADSL
Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte sono le massime, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete, dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all'attivazione del servizio) e dallo stato del PC utente.
La velocità di 20 Mega è inoltre vincolata all'utilizzo di router ADSL compatibili con lo standard ADSL2+ e alla qualità della linea telefonica.
Infostrada, inoltre, potrà adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo agli utenti Infostrada sulla linea ADSL.

:party:
Ma penso quella dicitura era riferita x le line ws non ho mai sentito nessuno limitato in ull

Si be con l unica differenza che Wind lo scrive e non lo applica mentre vodafone limita sempre , anche telecom in alcune centrali limita il p2p

Ultima modifica da un moderatore:
..........

Ma penso quella dicitura era riferita x le line ws non ho mai sentito nessuno limitato in ull

Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista :sisi:) Wind non differenzia chi sta in wholesale da chi e' in Ull, i riferimenti che ho citato sono nelle pagine All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada (scheda Dettaglio Costi, ultimo paragrafo) e Infostrada Ricorda ....

- - - Updated - - -

Tiscali se in ULL non limita nulla anzi hanno dei buoni prezzi

unica accortezza verifica che non ci sia l'obbligo del Voip perche' in quel caso
...Il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP pertanto, in caso di momentanea sospensione dell'energia elettrica, il servizio avrà un'interruzione fino al ripristino della stessa.

unica accortezza verifica che non ci sia l'obbligo del Voip perche' in quel caso
...Il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP pertanto, in caso di momentanea sospensione dell'energia elettrica, il servizio avrà un'interruzione fino al ripristino della stessa.

guarda che non sono mica io che devo cambiare ISP io sono con Telecom dal lontano 1985 e penso di restarci ancora per tanto tempo finchè non arriva anche qua il vero ULL

guarda che non sono mica io che devo cambiare ISP io sono con Telecom dal lontano 1985 e penso di restarci ancora per tanto tempo finchè non arriva anche qua il vero ULL

si l'avevo capito, ho usato il tuo reply per comodita ... comunque ora e' meglio aspettare perche' l'anno prossimo sono attese grossi novita'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro