DOMANDA Vodafone ADSL blocca torrent ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

terydoh

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti, da poco sono passato da Alice 7 Mega a Vodafone ADSL. Non riesco a trovare informazioni utili a riguardo, ma volevo sapere se la Vodafone blocca il P2P. Ho provato con il file torrent di ubuntu e non supera i 50kb, a volte rimane sui 14kb. Ho provato ad aprire le porte ma con lo stesso risultato. C'è un modo per risolvere ?

Grazie.
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, da poco sono passato da Alice 7 Mega a Vodafone ADSL. Non riesco a trovare informazioni utili a riguardo, ma volevo sapere se la Vodafone blocca il P2P. Ho provato con il file torrent di ubuntu e non supera i 50kb, a volte rimane sui 14kb. Ho provato ad aprire le porte ma con lo stesso risultato. C'è un modo per risolvere ?

Grazie.

se vai nel sito di Vodafone in piccolo ce scritto molto chiaramente !

ADSL, Telefono e Fibra: le Offerte Vodafone per Internet e fisso

clicca in fondo Vodafone Informa

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei Clienti per consentire a tutti di navigare su Internet con la migliore esperienza possibile, cercando di evitare che la qualità dei propri servizi venga ridotto dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti di applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing) e congestionano la rete.
Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei Clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

terydoh

Nuovo Utente
19
0
:cav: :cav: :cav:

Ah, ho spulciato in fondo prima di fare il contratto e questo non l'ho letto....
Ma secondo te c'è una fascia oraria in cui il servizio non viene limitato ?
 
U

Utente 137607

Ospite
:cav: :cav: :cav:

Ah, ho spulciato in fondo prima di fare il contratto e questo non l'ho letto....
Ma secondo te c'è una fascia oraria in cui il servizio non viene limitato ?

più che fascia oraria ce la centrale su cui è attivo e quella no , e facendo il conto che normalmente Vodafone è sempre in piena saturazione di banda è più facile trovare le centrali che non hanno quel sistema attivo di quelle che ce l hanno !!

So che l operatore NGI usa dei filtri simili e nelle ore notturne li disattiva ma Vodafone non saprei , penso che sia un filtro sui protocolli sempre attivo , praticamente avranno chiuso le porte per quel servizio o limitato al minimo tecnicalmente concesso la velocità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili