DOMANDA Vodafone 20 MB o Alice 7MB?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Canalfeder

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Dopo un topic aperto qualche settimana fa riguardante i miei problemi con la connessione Vodafone e uTorrent, sono di nuovo qui per porvi un dilemma che potrebbe sembrare stupido ad una prima lettura (del titolo).

Una settimana fa Vodafone ci contatta a casa, mentre non sono presente, e propone un nuovo contratto a 3 euro in più (quindi 37 euro al mese) con la connessione 20MB e 1MB in upload, e se non avessimo accettato avrebbero dismesso ils ervizio perché non praticabile più con la station1 (???).

Ora, era quasi un anno che volevo cambiare operatore ma non ci sono mai riuscito perché secondo qualcuno costava più Telecom che Vodafone a dispetto delle prestazioni, e ora mi ritrovo con un nuovo contratto che mi "tiene legato" per altri 3 anni se non mando una raccomandata di disdetta entro 10 giorni così da non pagare la penale ( che poi non si dovrebbe pagare nei termini che dicono loro).

Comunque il dubbio è: provare Vodafone 20MB o passare ad Alice 7MB che costa pressochè uguale alla 20MB Vodafone? Tirando un po' le somme:

Vodafone:
  • 37 euro al mese
  • Connessione Wholesale
  • Utorrent va lentissimo, anche perché Vodafone blocca il p2p
  • Ho avuto diversi disservizi e spesso quando uso utorrent manca l'adsl
Alice/Telecom:
  • 38 e uro al mese
  • Non blocca il p2p
  • I 7MB sono effettivi, molti "compaesani" hanno anche la 20MB Telecom e sono 20MB effettivi.

Voi che fareste?

Ultima modifica:
Se Vodafone ti dà 20 MB (non garantiti) che non potrai usare se non per scaricare gli aggiornamenti di Windows e guardare video online, io sceglierei la 7MB che almeno ti permette di fare le stesse cose ed in più di scaricare anche dai p2p :D

Comunque non mi è chiaro cosa intendi quando scrivi per Vodafone "Connessione in ULL (Telecom)". È in ULL o no? Comunque, se sei coperto in ULL da altri operatori, puoi valutare anche altre opzioni!

Ultima modifica:
hai visto le offerte tiscali ed infostrada se sei in ull?
Secondo me sono molto piu convienienti ed efficienti di una telecom 7 mega.
Riesci a postare i tuoi valori di linea che vediamo come va e che velocità potresti raggiungere?

Mi sono tremendamente sbagliato, con Vodafone sono in wholesale. Ho già visto Tiscali ma sul sito mi dice che la rete è bitstream e raggiunge solo i 7 mega a 33 euro.

Telecom è l'unica che arriva bene fino a 20 mega qui...(anche se io i 20mb non li potrò mettere subito perchè sul sito scrivono che per i nuovi clienti la velocità massima è di 10mb).

Da quello che dici, ho l'impressione che Telecom sia la tua unica possibilità!

Hai viso anche infostrada ngi e fastweb? Sei in wholesale anche con loro? Valori di linea?

Niente Infostrada ( arriva fino a 7 MB) e niente NGI. Fastweb ho controllato ora e il sito dice che arriva fino a 20MB, e con l'offerta Joy solo internet pagherei 32 euro al mese.

Il problema è che non avendo nessun conoscente con Fastweb nel mio paese, non so come vada realmente. E poi blocca il p2p come vodafone o no?

I valori snr e di attenuazione non posso postarteli, la Vodafone Station non li indica ( o non li so trovare io, ma penso la prima).

Ultima modifica:
Dopo un topic aperto qualche settimana fa riguardante i miei problemi con la connessione Vodafone e uTorrent, sono di nuovo qui per porvi un dilemma che potrebbe sembrare stupido ad una prima lettura (del titolo).

Una settimana fa Vodafone ci contatta a casa, mentre non sono presente, e propone un nuovo contratto a 3 euro in più (quindi 37 euro al mese) con la connessione 20MB e 1MB in upload, e se non avessimo accettato avrebbero dismesso ils ervizio perché non praticabile più con la station1 (???).

Ora, era quasi un anno che volevo cambiare operatore ma non ci sono mai riuscito perché secondo qualcuno costava più Telecom che Vodafone a dispetto delle prestazioni, e ora mi ritrovo con un nuovo contratto che mi "tiene legato" per altri 3 anni se non mando una raccomandata di disdetta entro 10 giorni così da non pagare la penale ( che poi non si dovrebbe pagare nei termini che dicono loro).

Comunque il dubbio è: provare Vodafone 20MB o passare ad Alice 7MB che costa pressochè uguale alla 20MB Vodafone? Tirando un po' le somme:

Vodafone:
  • 37 euro al mese
  • Connessione in ULL (Telecom)
  • Utorrent va lentissimo, anche perché Vodafone blocca il p2p
  • Ho avuto diversi disservizi e spesso quando uso utorrent manca l'adsl
Alice/Telecom:
  • 38 e uro al mese
  • Non blocca il p2p
  • I 7MB sono effettivi, molti "compaesani" hanno anche la 20MB Telecom e sono 20MB effettivi.

Voi che fareste?

Intanto precisiamo che Vodafone non è in ULL di Telecom ma è in Wholesale nel senso che compera la connettività dalla Telecom . poi come ti hanno gia detto sono limitate non solo nel p2p ma anche nell utilizzo della banda internet , nel senso che sei fortunato se di notte li vedi i 20mega visto che anche quelli che stanno vicino alla centrale hanno problemi con la 20mega con Telecom figuriamoci con Vodafone .... La cosa che mi ha fatto ridere è il fatto che Vodafone abbia cercato di forzare il passaggio alla 20mega previa interruzione dell attuale contratto ??? ahahahha sono messi bene invece di acquisire clienti se li fanno scappare ?? proprio da pinguini direi o no ???

Per 1€ in più con Telecom e con i vantaggi da te descritti penso che anche il più niubbio sceglie Telecom senza chiedere al santo di turno !!

- - - Updated - - -

Niente Infostrada ( arriva fino a 7 MB) e niente NGI. Fastweb ho controllato ora e il sito dice che arriva fino a 20MB, e con l'offerta Joy solo internet pagherei 32 euro al mese.

Il problema è che non avendo nessun conoscente con Fastweb nel mio paese, non so come vada realmente. E poi blocca il p2p come vodafone o no?

I valori snr e di attenuazione non posso postarteli, la Vodafone Station non li indica ( o non li so trovare io, ma penso la prima).

per fastweb controlla qua :

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

( una volta caricato premi F5 )

e come metti in conto il fatto delle riqualifiche dopo due sconnessioni dalla rete

test fastweb.webp

Questo è il risultato. Quindi...Telecom 7MB?

(Mi sapreste dire anche dopo quanto tempo dall'attivazione dell'ADSL telecom possono attivare l'offerta a 20MB?)

Ultima modifica:
Visualizza allegato 81479

Questo è il risultato. Quindi...Telecom 7MB?

(Mi sapreste dire anche dopo quanto tempo dall'attivazione dell'ADSL telecom possono attivare l'offerta a 20MB?)

e si vai di Telecom 7mega , penso che dopo alcuni giorni che la 7mega è attiva puoi richiedere la 20mega , comunque prima di richiederla posta qua i valori della linea che vediamo se la regge o meno , magari invece che la 20mega ti puoi fare la 10mega

Chiedo anche a voi cosa mi consigliate di fare per disdire Vodafone, visto che l'ho chiesto anche sul forum della Vodafone e un altro parere non fa mai male.
Sul sito della Vodafone si dice che posso disdire il contratto gratuitamente entro 10 giorni dall'arrivo delle apparecchiature (Vodafone Station 2), Station 2 che dovrei poi mandare indietro dopo aver inviato una raccomandata di disdetta.

L'utente sul forum di Vodafone, che non fa parte dell'azienda Vodafone, mi ha consigliato di inviare subito la raccomandata, rifiutare il pacco del corriere contenente la Station 2 quando arriva e passare subito a Telecom.

Voi che fareste?

Chiedo anche a voi cosa mi consigliate di fare per disdire Vodafone, visto che l'ho chiesto anche sul forum della Vodafone e un altro parere non fa mai male.
Sul sito della Vodafone si dice che posso disdire il contratto gratuitamente entro 10 giorni dall'arrivo delle apparecchiature (Vodafone Station 2), Station 2 che dovrei poi mandare indietro dopo aver inviato una raccomandata di disdetta.

L'utente sul forum di Vodafone, che non fa parte dell'azienda Vodafone, mi ha consigliato di inviare subito la raccomandata, rifiutare il pacco del corriere contenente la Station 2 quando arriva e passare subito a Telecom.

Voi che fareste?

Ottimo consiglio , secondo me ti conviene stare solo con Telecom se non vuoi avere problemi in futuro

Sì ma il dubbio attuale non è se scegliere o meno Telecom, è sulla modalità da utilizzare per disattivare l'ADSL Vodafone.

Non mi converebbe seguire quello che c'è scritto sul sito, ovvero aspettare la Station 2 e dopo inviare la raccomandata e la Station indietro?

Sì ma il dubbio attuale non è se scegliere o meno Telecom, è sulla modalità da utilizzare per disattivare l'ADSL Vodafone.

Non mi converebbe seguire quello che c'è scritto sul sito, ovvero aspettare la Station 2 e dopo inviare la raccomandata e la Station indietro?

Be per rifiutare il modem devi chiamare la Vodafone e avvisare che non hai più intenzione di fare il contratto con loro perché alcune clausole nel contratto non ti vanno bene a livello di connessione , se rifiuti il modem te lo spediscono un paio di volte e la cosa rischia di diventare un problema serio se un domani vorrai cambiare operatore ( ce ne sono a milionate di utenti che hanno rifiutato il modem dei ISP senza avvisare il provider e si sono trovati dopo alcune settimane con la linea mezza disattivata )

Allora aspetterò l'arrivo della Vodafone Station 2, poi manderò la raccomandata e manderò indietro la Station 2.

(Comunque io avrei inviato la raccomandata prima dell'arrivo della Station xD)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro