Voce "System" con anomalo uso CPU

Andreazilio

Nuovo Utente
43
1
Buongiorno, ho due pc portatili (un Sony Vaio e un Dell XPS) entrambi con le stesso "problema". Succede che durante il normale funzionamento se smetto di usarli per un paio di minuti nel task manager compare una voce "System" che utilizza la CPU in modo costante fino a quando o muovo il mouse o premo un pulsante. Questo comportamento è abbastanza fastidioso e su internet non ho trovato nessuno con il mio stesso problema. Qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo? Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nel task manager compare una voce "System" che utilizza la CPU in modo costante
System è il kernel di Windows.. a riposo ti dovrebbe usare quasi zero di CPU, quale sarebbe il problema? Tutti hanno almeno una voce System nel task manager, magari solo per attività routinarie di sistema
 

Andreazilio

Nuovo Utente
43
1
System è il kernel di Windows.. a riposo ti dovrebbe usare quasi zero di CPU, quale sarebbe il problema? Tutti hanno almeno una voce System nel task manager, magari solo per attività routinarie di sistema
Il problema è che nei momenti in cui non sto usando questa voce usa anche il 30% della CPU. Non penso sia normale...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non penso sia normale...
Non è possibile che sia una coincidenza il fatto che ti succede su 2 computer diversi, controlla i programmi che hai installato e disinstalla quelli che non ti servono, esegui una scansione antivirus con qualunque antivirus free ed in aggiunta con malwarebytes, disattiva eventuali servizi che non ti servono.
Inoltre può aiutare:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreazilio

Andreazilio

Nuovo Utente
43
1
Non è possibile che sia una coincidenza il fatto che ti succede su 2 computer diversi, controlla i programmi che hai installato e disinstalla quelli che non ti servono, esegui una scansione antivirus con qualunque antivirus free ed in aggiunta con malwarebytes, disattiva eventuali servizi che non ti servono.
Inoltre può aiutare:
Grazie mille! Provo e non allena ho qualche risultato aggiorno il post!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili