DOMANDA Voce bios SMART con ssd, attivarla?

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa.
Ho un ssd sul mio pc come disco primario. Non ho un'hard disk a fianco perchè per come lo uso io, ulteriore memoria mi è soltanto inutile.
Oggi girando un po nel bios ho visto che ci sono varie voci riguardanti l'hard disk/ssd..
Una tra queste è la funzione S.M.A.R.T. Ora è disabilitata, cosa serve? La abilito?
Il sistema in uso è windows 8.1
Il pc è un Q8300, 4GB DDR2 800, SSD Corsair LS 60GB, Nvidia G210.

La funzione permette al bios di leggere e interpretare i dati SMART dei drive collegati e segnalare eventuali "pericoli".
Lascialo disattivato, essendo il bios più vecchio dei drive, può non interpretare bene i valori e risultare inutile.
Scarica i tool del produttore del tuo HDD e del tuo SSD (o usa Crystaldiskinfo) e fai tu stesso un controllo periodico.

La funzione permette al bios di leggere e interpretare i dati SMART dei drive collegati e segnalare eventuali "pericoli".
Lascialo disattivato, essendo il bios più vecchio dei drive, può non interpretare bene i valori e risultare inutile.
Scarica i tool del produttore del tuo HDD e del tuo SSD (o usa Crystaldiskinfo) e fai tu stesso un controllo periodico.
Fatto, l'ho disabilitato, grazie mille della spiegazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro