DOMANDA VMWare o VirtualBox?

Pubblicità

Hero467

Utente Attivo
Reazioni
404
Punteggio
74
Salve a tutti,
dopo una fastidiosa esperienza con VirtualBox (se mettevo l’OS corrente in schermo intero dopo tot si bloccava il mouse, su tutto il programma e non solo l’OS virtualizzato), vorrei avere la vostra opinione se sia meglio VMWare o VirtualBox. L’uso sarebbe principalmente virtualizzarci Windows e Kali Linux

VMWare è professionale e a pagamento mentre l'altro no pur restando molto valido.
Per quanto mi riguarda lavoro bene con VirtualBox, una accortezza che cambia tutto è usare un SSD.

VMWare ha anche la versione gratuita (non una prova, proprio gratuita), che per l’uso che ne faccio va più che bene. La ssd ce l’ho (nvme), ma evidentemente al software non piace. Anche perché per risolvere quel bug mi tocca riavviare il programma e, di conseguenza, l’OS virtualizzato

Io uso sia virtualbox che vmware player ( che è la versione gratuita ).
A mio avviso i driver grafici son migliori quelli di vmware ed infatti Windows mi gira meglio lì piuttosto che su virtualbox. Per quanto concerne le distro linux mi girano meglio su virtualbox, oltre ad avere anche più personalizzazione.
Ma le guest additions le installi sul SO guest? Mentre sull'host installi l' Extension Pack ??

uso entrambi il migliore ovviamente è vmware, una comoda alternativa è come citi virtualbox, se sei tipo sotto linux puoi usare anche kvm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro