DOMANDA VMware Hypervisor Recovery

Alessandro Arrabbiato

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti!
Recentemente ho comprato un computer su eBay... Quando mi è arrivato funzionava correttamente e non mi ha mai dato problemi... Ma poi ho deciso di cambiare disco e metterne un'altro con Xubuntu. Quanto ho avviato il pc al posto di avviare il sistema mi è apparso "VMware Hypervisor Recovery" con un alinea sotto che va da lato a lato... Sotto la linea c'è scritto BANK5: not a VMware boot bank e poi continua con altre scritte.... Vi allego una foto così che capite meglio....
Il problema che quindi non mi abbia il sistema operativo e io ne avrei urgentemente bisogno quindi come posso risolvere? (Non mi è mai capitato questa cosa è un computer strano quello che ho comprato)

IMG-20210227-WA0035.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Devi avviare con pennina usb con xubuntu in questo caso e far installare sul disco fisso.
Ma che devi farci? Che specifiche ha? Ha ssd?
 

Alessandro Arrabbiato

Nuovo Utente
11
0
Devi avviare con pennina usb con xubuntu in questo caso e far installare sul disco fisso.
Ma che devi farci? Che specifiche ha? Ha ssd?
Il sistema operativo è già installato sull ssd.. ha altri 2 hard disk vuoti che voglio usare per metterci file grandi ecc... Con questo PC ci studio programmazione e ci seguo le videolezioni
Post unito automaticamente:

Devi avviare con pennina usb con xubuntu in questo caso e far installare sul disco fisso.
Ma che devi farci? Che specifiche ha? Ha ssd?
La particolarità di questo PC è che ha un disco estraibile... Ed ha un Intel core 2 duo se vuoi ti elenco tutte le specifiche del computer al dettaglio...
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Il sistema operativo è già installato sull ssd.. ha altri 2 hard disk vuoti che voglio usare per metterci file grandi ecc... Con questo PC ci studio programmazione e ci seguo le videolezioni
Post unito automaticamente:


La particolarità di questo PC è che ha un disco estraibile... Ed ha un Intel core 2 duo se vuoi ti elenco tutte le specifiche del computer al dettaglio...

Sicuro che vada bene per le videolezioni ( i video h264 non sono esattamente leggerissimi da decodificare ) e soprattutto per la programmazione, vada bene un Core 2 duo?? Parliamo di una macchina di 15 anni!!

Comunque il messaggio dice che Vmware si aspetta di trovare delle cose e non le trova. Suppongo che quel computer fosse usato in un hacklab come macchina per la virtualizzazione tramite Vmware. Adesso, se hai messo un nuovo disco, semplicemente Vmware dovrebbe sparire.

A meno che non si trovi su uno degli altri e parta in automatico. Comunque sia, creazione di una pendrive di boot di Ubuntu + setup del BIOS per avviare dalla pendrive e dovresti essere a posto.
 

Alessandro Arrabbiato

Nuovo Utente
11
0
Sicuro che vada bene per le videolezioni ( i video h264 non sono esattamente leggerissimi da decodificare ) e soprattutto per la programmazione, vada bene un Core 2 duo?? Parliamo di una macchina di 15 anni!!
Eh lo so me la sono andata a cercare apposta una macchina il più economica e vecchia possibile, perché il questo periodo le Build non si possono fare per le crisi di componenti ?
 

Alessandro Arrabbiato

Nuovo Utente
11
0
Sicuro che vada bene per le videolezioni ( i video h264 non sono esattamente leggerissimi da decodificare ) e soprattutto per la programmazione, vada bene un Core 2 duo?? Parliamo di una macchina di 15 anni!!
Eh lo so me la sono andata a cercare apposta una macchina il più economica e vecchia possibile, perché il questo periodo le Build non si possono fare per le crisi di componenti
Non per fare pubblicità, ma su BPM c'è il NUC i5 8259U a 250€. Ed è un signor computer!
Ooff link? Hahahaha
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Sì personalmente credo che hai buttato soldi con quel vecchio PC.
In ogni caso devi semplicemente installare un nuovo sistema operativo, quindi fai boot da pennina usb five avrai messo l'installazione del sistema operativo che vuoi e poi lo installi.
 

Alessandro Arrabbiato

Nuovo Utente
11
0
Sì personalmente credo che hai buttato soldi con quel vecchio PC.
In ogni caso devi semplicemente installare un nuovo sistema operativo, quindi fai boot da pennina usb five avrai messo l'installazione del sistema operativo che vuoi e poi lo installi.
Beh l'ho pagato 55 euro più 10 di spedizione... Mi serviva un pc solo per un breve periodo e ho deciso di comprare questo. Se vuoi consigliarmi soluzioni migliori a basso prezzo accetto i consigli volentieri
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Basso prezzo dipende quanto, ma è ovvio che con 50 euro un PC decente non ce lo fai.
Comunque ti ho anche specificato come installare il sistema operativo, vedi te cosa vuoi fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!