VmWare e lo sportelletto fantasma - Capitolo 1

Pubblicità

Razgriz88

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Ho un problema con VMWare 5.
Sto messo così:
Windows XP Pro SP2 (32bit)
Processore AMD 3200+ 64bit
Scheda Madre ASRock 939Dual-ATA2
RAM 512 DDR (Dual Channel)
HD IDE 120+120+160
Masterizzatore DVD Dual Layer NEC ND-4550A

Procedo con l'inserimento di un nuovo sistema virtuale, Windows XP Pro, connessione Bridge, memoria 8 GB non allocata.
Tutto procede normalmente finché non vado ad avviarlo. Clicco su "Play" e dopo darmi un avvertimento (non influente) mi visualizza una schermata di errore [collegata all'applicazione csrss.exe (Task Manager docet)] con la seguente dicitura:
"Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità ed assicurarsi che è stato (sia, n.d.r.) inserito un disco e lo sportello dell'unità è (sia, n.d.r.) chiuso." Annulla Riprova Tralascia.

Nei vari tentativi che ho fatto, ho provato ad installare Debian da una iso montata con DaemonTools e ho configurato VMWare affinché colleghi l'unità CD-Rom virtuale all'unità virtuale creata da DaemonTools.
Avvio il sistema virtuale e come di consueto appare la schermata di errore. Successivamente però il sistema si avvia riconoscendo il cd e lo avvia. Dopo qualche schermata di selezione della lingua, però, sempre l'installer di Debian, si pianta dicendomi che c'è un problema col lettore CD.
Da cosa può dipendere? e..
Cosa posso fare per convincerlo che non c'è uno sportelletto aperto?
Grazie anticipatamente..

Razgriz
 
Problema risolto. L'errore non si riferiva al lettore CD-Rom ma al Floppy del quale avevo collegato il cavo ide al rovescio..... (maledetta riga rosa da mettere al contrario degli HD...... :doh: )
:lol:
ciao!

Razgriz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top