vmware 6 e xp

dracos3

Utente Attivo
3
0
vmware 6 e xp
ho windows home e ho installato vmware workstation 6..ora vorrei installare windows xp professional su vmware!

xp ehm l'ho preso in prestito e messo su cd,mai aperto ma con cartelle setup ecc..poi quando clikko su start machine mi compare la schermata :
The Microsoft Windows XP product activation feature creates a key based on the virtual hardware in the virtual machine where it is installed. Changes in the virtual machine configuration may require you to reactivate the guest operating system. To minimize those changes, be sure to set the final memory size for the virtual machine and install VMware Tools before you activate Windows XP.
For more information about Windows XP product activation and virtual machines see our Web site at "http://www.vmware.com/info?id=50".

poi la schermata nera
network boot for AMD ...
client mac address ....
PXE- E 53 NO BOOT FIL NAME RECEIVED
PXM -MOF EXITING PMX ROM
OPeRATING SYSTEM NOT FOUND

no bootable device

che significa tutto ciò?ho sbagliato nelle setting virtual machine alla voce cd.rom mettendo autodetected oppure E oppure usando iso image..?
dovrei avere l'originale di xp?o magari è una versione wmware anomala?


grazie
 

Flak84

Utente Attivo
442
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
2x Western Digital 160 Gb
RAM
2x1 Gb
GPU
Asus EN8600 GTS 256 Mb
Audio
Integrato
Monitor
Acer 17"
PSU
550W
OS
Windows 7 Home Premium
Allora: prima di tutto passerà qualcuno quanto prima a dirti che non si parla di warez et similia.
Comunque, per cultura generale, l'errore mi pare che parli di un problema di attivazione della licenza di xp su macchina virtuale.
Quanto al fatto che non parta penso che sia dovuto al fatto che l'XP usato da te per fare il boot non è un .iso, che è proprio il tipo di file che cerca la macchina virtuale (almeno per virtual pc e virtual box è così).
 
N

neo571

Ospite
la prima scritta che ti appare è normale e ti avverte che dovrai riattivare la tua copia di windows una volta installata sulla macchina virtuale, e inoltre di avvisa che dovresti possedere una licenza valida per xp che stai installando in virtual machine ....


Per il resto vuol dire che non vede il CD, controlla il settaggio del CD che sia corretto, puoi anche effettuaree l'installazione mediante CD Fisico, l'immagine iso è un'altra opzione ma non è indispensabile. ..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili