DOMANDA Vlc su 2 schermi con playlist

Pubblicità

sir.joe.lino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, con alcuni amici talvolta ci divertiamo a fare il karaoke a casa di uno di noi, ma siccome siamo tutti anziani alcuni hanno problemi di vista così ho comprato un televisore da 32 pollici con ingresso VGA e l'ho collegato al pc Compaq con Windows vista e scheda nvidia 9200.
Con difficoltà e provando varie istruzioni che ho trovato in internet, sono riuscito a portare sul 2° schermo il video mantenendo i comandi sul laptop ma, quando finisce un pezzo nella scaletta e parte il successivo, tutte le volte il video torna sullo schermo primario e in dimensioni originali anzichè a schermo pieno.
Ho provato tutto quello che ho letto e anche altro, ma non ho risolto il problema, ovvero lasciare che VLC lavori da solo mentre io sono davanti alla tv e canto. Spero che qualcuno abbia la soluzione e gentilmente me la dia.
Grazie in anticipo e buon proseguimento

Buonasera, con alcuni amici talvolta ci divertiamo a fare il karaoke a casa di uno di noi, ma siccome siamo tutti anziani alcuni hanno problemi di vista così ho comprato un televisore da 32 pollici con ingresso VGA e l'ho collegato al pc Compaq con Windows vista e scheda nvidia 9200.
Con difficoltà e provando varie istruzioni che ho trovato in internet, sono riuscito a portare sul 2° schermo il video mantenendo i comandi sul laptop ma, quando finisce un pezzo nella scaletta e parte il successivo, tutte le volte il video torna sullo schermo primario e in dimensioni originali anzichè a schermo pieno.
Ho provato tutto quello che ho letto e anche altro, ma non ho risolto il problema, ovvero lasciare che VLC lavori da solo mentre io sono davanti alla tv e canto. Spero che qualcuno abbia la soluzione e gentilmente me la dia.
Grazie in anticipo e buon proseguimento

ciao basta clonare gli schermi e sei apposto... in pratica sul tv devi vedere quello che vedi sul notebook ma a questo punto conviene più un programma pensato per il karaoke che vlc

Ciao, grazie per aver risposto, si un programma per il karaoke ce l'ho, ma... anche li ogni volta che finisce un pezzo, prima che inizi il successivo passa molto, troppo tempo (Windows Vista), per questo ho ripiegato su VLC, ma non vorrei clonare il desktop, vorrei avere il video sul TV e i comandi sul pc. Grazie comunque, se non troverò altre soluzioni farò così

Ciao, grazie per aver risposto, si un programma per il karaoke ce l'ho, ma... anche li ogni volta che finisce un pezzo, prima che inizi il successivo passa molto, troppo tempo (Windows Vista), per questo ho ripiegato su VLC, ma non vorrei clonare il desktop, vorrei avere il video sul TV e i comandi sul pc. Grazie comunque, se non troverò altre soluzioni farò così

allora non devi clonare ma estendere il video sul secondo monitor e poi trascinare vlc all'interno dell'altra finestra per far si che si visualizzi nell'altro monitor tempo fa utilizzavo questo qui vanBasco's Karaoke Player ma non mi pare vi fossero dei ritardi tra una base e l'altra

Si, è vero, con Vanbasco non ci sono ritardi, ma io uso Kanto Player che permette di utilizzare i filmati che si trovano abbondantemente in forma karaoke su Youtube, e ho procato a convertire questi clip in tutti i modi es. . avi; .mp4; .mov, ; .wmv il risultato pè lo stesso, semnra che il pc si blocchi e dopo anche più di un minuto parte. In altro modo cioè estendendo il desktop, all'inizio del brano successivo in scaletta, il video appare sempre suil primo schermo e in dimensioni originali. E' questo che vorrei capire come fare mettere a punto.
Grazie comunque e per il momento mi arrangerò come ho fatto fin'ora.
Buona serata

Ciao Bullmario, si ho provato qualche giorno fa, sono stato via e non ricordo bene ma anche in quel caso non faceva come avrei voluto. Se posso domani riproverò e potro essere più preciso. Grazie per adesso e buona serata

Ciao Bullmario, con grande fatica ho dovuto riportare il computer alle condizioni di fabbrica, dopo una serie di problemi sono riuscito a rimettere tutto in funzione ma il problema del doppio scermo persiste. Ho smanettato in tutti i comandi di VLC ma non c'è stato verso, ad ogni cambio di filmato lo schermo riappare sul monitor del pc e non sul 2° schermo. Mi devo rassegnare a trovare qualche altra soluzione. Grazie comunque per l'interessamento .
Buona serata
Sergiolino.

- - - Updated - - -

Ulteriori sviluppi, non ho risolto con VLC, ma riportare il computer alle condizioni iniziali ha almeno risolto in parte il problema con Kanto Player, ovvero adesso passando da un video all'altro non si blocca quasi mai , se scopro perchè con alcuni video lo fa a con tutti gli altri no, lo scriverò qui.
Grazie comunque e buon proseguimento.
Sergiolino

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro