PROBLEMA Vlc: problema visualizzazione video

Pubblicità

fineide78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
durante la visualizzazione con il programma Vlc mi capita che l'immagine diventi grigia con dei pixel, come da allegato. Succede per qualche secondo indipendentemente dal video e dall'estensione e in posizioni casuali. Qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema e soprattutto come risolverlo?
Grazie

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    85 KB · Visualizzazioni: 369
E' un problema di codec.
Puoi provare ad aggiornare all'ultima versione di VLC o cercare pacchetti di codec.

Ho dovuto riformattare il computer per cui ho già installato l'ultima versione di Vlc e pure i codec di Shark Advanced... non so che altro fare!

Ciao a tutti,
durante la visualizzazione con il programma Vlc mi capita che l'immagine diventi grigia con dei pixel, come da allegato. Succede per qualche secondo indipendentemente dal video e dall'estensione e in posizioni casuali. Qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema e soprattutto come risolverlo?
Grazie
prova a disabilitare la decodifica hardware in Ingresso/codificatori

Ciao. Crea un punto di ripristino per sicurezza. poi vai qui e scarica questi codec (e quando te lo richiede installa anche media player classic, che avrà un icona con 123= https://www.codecguide.com/download_kl.htm
installa, e poi una volta terminato fai tasto destro sul video e fai apri con o riproduci con media player classic, a me ha risolto problemi su un computer

Ciao. Crea un punto di ripristino per sicurezza. poi vai qui e scarica questi codec (e quando te lo richiede installa anche media player classic, che avrà un icona con 123= https://www.codecguide.com/download_kl.htm
installa, e poi una volta terminato fai tasto destro sul video e fai apri con o riproduci con media player classic, a me ha risolto problemi su un computer

Scusami ma a me interessa usare Vlc non un altro programma per cui cerco una soluzione riferita a quello.
Grazie

Scusami ma a me interessa usare Vlc non un altro programma per cui cerco una soluzione riferita a quello.
Grazie

Purtroppo vlc ha questi difetti su alcuni pc che non sono raggirabili. Puoi provare solo ad installare comunque quel programma e vedere se vlc funziona con qui codec che ti installa.

La versione beta mi ha incasinato completamente la scheda audio e tutte le relative configurazioni... ho dovuto disinstallarla e rimettere a posto tutto per cui direi che è da evitare...

La versione beta mi ha incasinato completamente la scheda audio e tutte le relative configurazioni... ho dovuto disinstallarla e rimettere a posto tutto per cui direi che è da evitare...
Le versioni beta sono rischiose è proprio perché sono beta e non completamente testare ....

Ormai è già passato molto tempo e forse avrai risolto, cmq a me quel problema lo fa se ad esempio tengo le prestazioni del computer su "risparmio di energia" o più raramente su "bilanciato". Di conseguenza, almeno nel mio caso, è un problema di prestazioni del sistema che nei passaggi più impegnativi di decodifica rimane indietro nei calcoli creando disturbi. Tutto ciò soprattutto con i video mkv a 1080.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro