PROBLEMA VLC lento e scattoso a 720p

Pubblicità

iskorini

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
41
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco notato che VLC mi da un problema fastidiosissimo, in poche parole mentre guardo video a 720p, solitamente a schermo intero, perde fotogrammi o il framerate rallenta.
La risoluzione del mio schermo è 1920*1080, ho Windows 8 x64 Professional e la mia cpu è un A8-3870K.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare VLC cancellando le preferenze e installare la versione a 64bit, a spostare il file da riprodurre sull'SSD (Samsung 830 120gb) ma non è cambiato nulla.
Preciso che se guardo il video in finestra questo problema SEMBRA svanire.

- - - Updated - - -

up

Disinstalla VLC e prova a scaricare il K-Lite Codecs Pack Mega, che ti da anche un media player per visualizzare i video, prova con quello e vedi se va meglio o se è sempre scattoso.

Disinstalla VLC e prova a scaricare il K-Lite Codecs Pack Mega, che ti da anche un media player per visualizzare i video, prova con quello e vedi se va meglio o se è sempre scattoso.
Se non è proprio necessario preferirei non abbandonare VLC, non è che magari è qualche "settaggio" di cui ne ignoro l'esistenza?

Non credo che siano problemi di settaggio, per questo voglio vedere se con un buon pacchetto codecs installato risolvi il problema. In caso contrario bisogna rivedere i drivers della scheda video

Non credo che siano problemi di settaggio, per questo voglio vedere se con un buon pacchetto codecs installato risolvi il problema. In caso contrario bisogna rivedere i drivers della scheda video

Ok ho provato quel "media player classic" che è contenuto nel klite e la situazione peggiora.
Comunque ho una MSI R7870 Twin Frozr e i Catalyst 13.6 beta, però anche mettendo versioni stabili non cambia niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro