Buongiorno, da un pò di tempo ho un problema con VLC, praticamente ci mette anche 7/8 secondi ad avviarsi(rimane la schermata nera e un cursore arancio che va da destra a sinistra nella barra di controllo inferiore)e molte volte ogni 60 secondi precisi freeza per mezzo secondo l'immagine mentre l'audio continua senza problemi, premetto che ho questo computer da 12 anni e non l'aveva mai fatto prima.
Ho già provato a disinstallare(anche facendo una pulizia approfondita con Revo uninstaller)e ripristinare le impostazioni di base ma niente.
Durante la riproduzione l'utilizzo della CPU da parte di VLC è del 20% mediamente, nel complesso non supera mai il 40/50% quindi non credo sia un limite hardware.
Ho un laptop i5-3210M CPU @ 2.50GHz con 16 Gb ram DDR3, scheda video nVidia GEFORCE GT 630M 2Gb ram, ssd 512 Gb Samsung e windows 10Pro 64bit.
Avete qualche idea di quale possa essere la causa?
Ho già provato a disinstallare(anche facendo una pulizia approfondita con Revo uninstaller)e ripristinare le impostazioni di base ma niente.
Durante la riproduzione l'utilizzo della CPU da parte di VLC è del 20% mediamente, nel complesso non supera mai il 40/50% quindi non credo sia un limite hardware.
Ho un laptop i5-3210M CPU @ 2.50GHz con 16 Gb ram DDR3, scheda video nVidia GEFORCE GT 630M 2Gb ram, ssd 512 Gb Samsung e windows 10Pro 64bit.
Avete qualche idea di quale possa essere la causa?