Vlc lento e ogni 60 secondi freeza

Pubblicità

manu_156

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, da un pò di tempo ho un problema con VLC, praticamente ci mette anche 7/8 secondi ad avviarsi(rimane la schermata nera e un cursore arancio che va da destra a sinistra nella barra di controllo inferiore)e molte volte ogni 60 secondi precisi freeza per mezzo secondo l'immagine mentre l'audio continua senza problemi, premetto che ho questo computer da 12 anni e non l'aveva mai fatto prima.
Ho già provato a disinstallare(anche facendo una pulizia approfondita con Revo uninstaller)e ripristinare le impostazioni di base ma niente.
Durante la riproduzione l'utilizzo della CPU da parte di VLC è del 20% mediamente, nel complesso non supera mai il 40/50% quindi non credo sia un limite hardware.
Ho un laptop i5-3210M CPU @ 2.50GHz con 16 Gb ram DDR3, scheda video nVidia GEFORCE GT 630M 2Gb ram, ssd 512 Gb Samsung e windows 10Pro 64bit.
Avete qualche idea di quale possa essere la causa?

Te lo fa con QUALSIASI video che provi a riprodurre?
I video sono su ssd interno o su disco/chiavetta esterna?

Te lo fa con QUALSIASI video che provi a riprodurre?
I video sono su ssd interno o su disco/chiavetta es
La maggior parte, ma neanche sempre, sia che i files siano su SSD che sull'hard disk secondario.. considera che ho un'altro laptop sempre con i5 che invece è rapidissimo ad avviare il video e non ha questo problema del freeze...non vorrei che fosse un problema legato a windows, ma non so come poterlo verificare.
Ora ho provato ad installare una versione di VLC del 2019, appena ho tempo provo se lo fa ancora per verificare che non sia un problema derivato da un'aggiornamento mal digerito dl mio hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro