PROBLEMA VLC e media player non riconoscono canale audio Bluray

Lukeser

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, da qualche giorno ho un fastidioso problema nella riproduzione di alcuni file formato Bluray nel pc.
Se riproduco con vlc l'intera cartella del bluray (quella che contiene le sottocartelle BDMV e CERTIFICATE), in alcuni bluray (non tutti ma un'alta percentuale), uno dei canali audio (solitamente il primo, quello ita) non si sente, mentre se cambio audio, il secondo si sente benissimo.

Questo problema mi compare anche se riproduco con Windows media Player, mentre usando Power dvd 13 o se masterizzo il bluray e lo riproduco sulla ps3, tutte le tracce audio si sentono perfettamente.

Ho già provato a scaricare dei codec, ma senza risultati, anche se vlc non dovrebbe necessitare di codec.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo?
Premetto che non ho cambiato configurazioni (che io sappia) e il problema si presenta solo da qualche giorno

Le specifice del mio pc sono:
Asrock Z-68 Pro3 M
Intel core i5 2500 3.30 Ghz
Ram 8gb
Windows 7 64bit
Nvidia MSI gtx760

Vi prego di aiutarmi
 
D

Davide72

Ospite
wmp non riproduce la cartella bdmv mà solo i file m2ts, per le tracce audio devi configurare decoder di terzi tipo ffdshow audio decoder per dts, pcm, ac3 ecc...e usare MPC col filtro interno dxva per h264 e vc1

- - - Updated - - -

abilita accellerazione hardware nvidia cuvid nel lav decoder per h264,vc1, hd
 

Lukeser

Nuovo Utente
11
1
ok grazie ci provo. io ho k-lite codec pack, credo sia lo stesso, cmq sono riuscito a fare quello che mi hai detto. appena provo qualche file ti dico se ho risolto :)

- - - Updated - - -

niente, aprendo il file con vlc mi compare una scritta di errore:

Nessun modulo decodifica appropriato:
VLC non supporta il formato audio o video "undf". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema.

e la prima delle 2 tracce audio non si sente, mentre se apro con power dvd si sentono entrambe normalmente
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
usa questo Scarica K-Lite Mega Codec Pack 9.95 - Scarica - FileHippo.com

installalo impostando h264 per ffdshow ,il resto lascia tutto invariato , prosegui fino alla schermata del codec per MPC e dalla tendina seleziona h264 per dxva e vc1 per CUVID

a fine installazione apri MPC opzioni /filtri interni seleziona h264 e vc1 poifiltri esterni aggiungi haali media splitter, poiapri Lav video decoder e abilita acellerazione video seleiona dalla tendina CUVID e spunta vc1 , h264, hd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili