PROBLEMA Vlc e Kodi si bloccano

brucebanner

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho un problema con il mio pc, mi spiego meglio:
quando provo ad aprire film in formato blu ray di alta qualità, o file m3u ad elevata risoluzione (anche in streaming) VLC appena cerco di aprire il file, si chiude all'istante
inoltre, sempre per i file streaming, ho installato Kodi, che però nonostante legga abbastanza bene i file m3u, dopo una decina di minuti si blocca del tutto, e mi costringe a spegnere il pc dall'interruttore, poiche non si sblocca nemmeno con ctrl+alt+canc, e non si chiude il programma nemmeno con alt+f4.
insomma vorrei chiedervi come posso risolvere il problema, specificando che il mio pc è abbastanza vecchio:
ho un processore Intel core 2 duo 1.86 ghz
una ram 4gb DDR2 330 MHZ
scheda video integrata via chrome9 hc igp
soltanto il monitor l'ho acquistato di recente, è un philips con risoluzione 1366×768
il mio sospetto è che il problema sia tra il processore e la scheda video, però non essendo molto ferrato in materia vorrei avere i vostri pareri.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Che sistema operativo hai?

Hai acquistato un monitor veramente pessimo. Ormai i monitor sono o FULL HD (da anni c'è questo formato) oppure 1440p o addirittura 4k.

La cpu è troppo scarsa e la scheda video è insufficiente. La ram è lenta.


Purtroppo ti serve un nuovo pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

brucebanner

Nuovo Utente
10
0
ok capisco, cmq il sistema operativo è windows 7
la cosa che mi sembra strana è che lo stesso film (in qualità blu ray) che poco tempo fa riuscivo ad aprire e vedere con Vlc, adesso quando lo apro vlc si chiude all'istante, quindi non vorrei fosse un problema di driver, codec o altro
 
I

il velo di Maya

Ospite
I driver non vengono più aggiornati perchè il pc è vecchio. Purtroppo non c'è nulla da fare.

Ormai i monitor Full Hd costano poco e mi dispiace che ti hanno rifilato un monitor vecchio. Sul monitor che hai e sul pc che hai non vedi la differenza della qualità blu ray.

Windows 7 32 bit o 64 bit?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili