Vlc 1.0!!

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Dopo anni di sviluppo di versioni alpha e beta, finalmente VLC - VideoLAN Client - ha raggiunto la versione finale 1.0.0 disponibile sia per PC che Mac. VLC è un software media player che si è fatto apprezzare sin da subito per il supporto di numerosi e non scontati codec fra cui OGG, FLAC ed MKV. In aggiunta gli utenti possono avere accesso a streaming di terze parti, controlli precisi di playback e funzionalità quali la registrazione di flussi live.

La versione 1.0.0 apporta diverse novità e aggiunge il supporto per vari codecs HD inclusi quelli AES3, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e Blu-ray Linear PCM. In aggiunta il player è compatibile con i formati M2TS e Raw Dirac, mentre è stato aggiunto un encoder MP3 fixed-point.

La versione per Mac è compatibile con sistemi Mac OS X 10.5 o superiori, mentre quella PC richiede almeno Windows 2000 o Windows XP.

fonte:dinox PC
Raga finalmente è uscita la versione definitiva di VLC,che io nellaq mia ignoranza non sapevo nemmeno che fosse in beta :asd: anche perchè perchè lo uso da almeno 4 anni,ed è il lettore multimediale con cui mi trovo meglio,in coppia con k-lite codec pack.
Voi che ne pensate,vi fionderete sull'immediato a scaricarlo?

huh era in beta??? io lo uso dalla sua nascita come rimpiazzo di media player poichè non ha bisogno di codec di terze parti

cmq ultimamente era diventato più pesante nell'avviarsi...insomma alla ff3.0...installo subito la versione finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro