Ansem
Utente Èlite
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 58
Raga finalmente è uscita la versione definitiva di VLC,che io nellaq mia ignoranza non sapevo nemmeno che fosse in beta :asd: anche perchè perchè lo uso da almeno 4 anni,ed è il lettore multimediale con cui mi trovo meglio,in coppia con k-lite codec pack.Dopo anni di sviluppo di versioni alpha e beta, finalmente VLC - VideoLAN Client - ha raggiunto la versione finale 1.0.0 disponibile sia per PC che Mac. VLC è un software media player che si è fatto apprezzare sin da subito per il supporto di numerosi e non scontati codec fra cui OGG, FLAC ed MKV. In aggiunta gli utenti possono avere accesso a streaming di terze parti, controlli precisi di playback e funzionalità quali la registrazione di flussi live.
La versione 1.0.0 apporta diverse novità e aggiunge il supporto per vari codecs HD inclusi quelli AES3, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e Blu-ray Linear PCM. In aggiunta il player è compatibile con i formati M2TS e Raw Dirac, mentre è stato aggiunto un encoder MP3 fixed-point.
La versione per Mac è compatibile con sistemi Mac OS X 10.5 o superiori, mentre quella PC richiede almeno Windows 2000 o Windows XP.
fonte:dinox PC
Voi che ne pensate,vi fionderete sull'immediato a scaricarlo?