Rispondi alla discussione

Scusate uso questo profilo perchè con l'altro non mi faceva più rispondere sul forum o_O (sono NotSoGood)

I dati nell'immagine parlano di circa 876.000 morti ogni anno a causa di problemi cardiovascolari (2.400 al giorno)

In effetti i dati che ho trovato sul sito Centers for Disease Control and Prevention Center for Disease Control and Prevention (per l'anno 2010) sono minori e parlano di quasi 600.000 morti a causa di "Diseases of heart" (pagina 107 al seguente indirizzo http://www.cdc.gov/nchs/data/hus/hus12.pdf#022).

Poi ho guardato anche i dati per l'Inghilterra e l'Australia per vedere se i dati erano simili, ebbene per quanto riguarda la prima, su questo sito British Heart Foundation - Cardiovascular disease vengono riportate quasi 160.000 morti nel 2011, che facendo un rapporto popolazione americana (314 milioni)/popolazione inglese (53 milioni) risulterebbe un numero di decessi di quasi 950.000; per quanto riguarda l'Australia sul sito Home si dice che per l'anno 2011 sono morte circa 45.000 persone a causa di problemi cardiovascolari, facendo anche in questo caso un rapporto popolazione americana / popolazione australiana (23 milioni) risulterebbero un po più di 600.000 morti.

Quindi i numeri sono questi più o meno.

p.s. Buon Anno!! :D

Indietro