DOMANDA Vivado

andre87a

Nuovo Utente
1
0
Salve gente,
mi sono appena registrato e vorrei dirvi che leggo da anni questo forum, grazie davvero di tutto l'aiuto che mi avete dato!!
ora però ho davanti un grande problema con vivado.
Mi sto approciando alla programmazione hardware con una zybo. ho fatto passi da gigante nell'ultima settimana ma ora sono un po bloccato.
Purtroppo per me, non sono bravo in inglese (sto migliorando) quindi sto avendo molte difficoltà.
Avete qualche link utile in italiano?

dopo molte difficolta e tutorial sto riuscendo a tirare fuori qualche programma in C sull SDK,
leggendo i file quali xparameters.h e xgpio.h, e seguendo qualche tutorial, riesco a far accendere i 4 led e a modificare la loro velocità con gli switch per esempio.

una domanda che mi sorge spontanea dopo aver visto le dispense di laboratorio del mio prof(non posso chiedere a lui queste cose a quanto pare). è: Il file di constrain va settato solo se progetto io in verilog o anche in altri casi in cui ho importato i blocchi IP?
lo chiedo perchè quando uso il blocco IP microbaze mi fa settare il reset_rtl sul pin r18 ma poi dopo che avvio hello world il bottone non funziona!!! come lo imposto??

per ora uso funzioni tipo XGpio_DiscreteWrite e sto lavorando con variabili da 32 bit che gestiscono i 4 led insieme e i 4 switch insieme (come unica variabile).
non riesco a usare ingressi e uscite singolarmente, e accendere il terzo led mandando in output 262144 in decimale oppure in binario 00000000 00000001 00000000 00000000 non è la strada giusta (non ho neanche provato ma penso proprio che funzioni).
non riesco a dire "se questo bottone è premuto accendi questo led qui oppure compi questa azione"
ho trovato funzioni del tipo XGpioPs_SetOutputEnablePin e c'era scritto che fosse in xgpios.h ma il software mi dice che non riesce a importarla perchè non c'è.
io volevo fare un programma che in base allo switch che portavo a 1 facesse una cosa diversa, o comunque premendo qualche bottone mi facesse altro, ma non sto proprio riuscendo.
poi: ho visto che in qualche esempio usano il pin 47 o 51, ma non riesco materiale per informarmi al riguardo, e la documentazione ufficiale xilinx non è la più adatta per i non esperti. significa che per esempio il 47 sono sempre led? o glielo assegna a caso?
sto cercando mio maps, o pin maps ma nulla. qualcuno disposto a linkarmi/spiegarmi qualcosa di utile?
Grazie mille per le risposte!!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili